Pizzo di Corgella (1'707 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 11. Januar 2015 um 17:01.

Tour Datum: 3 Januar 2015
Geo-Tags: Gruppo Camoghè   CH-TI
Strecke:[LUNGHEZZA 7.3km] Monti del Tiglio (1052 m.s.m.) - quota 1330 m.s.m. - Alpe di Corgella (1405 m.s.m.) - Cucchetto - Pizzo di Corgella (1707 m.s.m.)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Bellinzona prendere l'autostrada in direzione Lugano, uscita Rivera. Seguire la strada cantonale fino a Bironico e poi salire in Val d'Isone passando per Medeglia e Isone. Da Isone si raggiungono i Monti del Tiglio.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Cremorasco

Prima gita del 2015 effettuata non tanto per la bella giornata ma piuttosto per smaltire una parte dei "grammi" accumulati durante le Feste!
La meteo non promette granché quindi è inutile fare chilomentri in auto, decidiamo così di salire per la terza volta al Pizzo di Corgella che in linea d'aria è vicinissimo a casa, ma per arrivare al punto di partenza ai Monti del Tiglio ci tocca prendere l'autostrada fino a Rivera e poi salire in Val d'Isone.

Per quanto riguarda informazioni di tipo pratico sull'itinerario rimando alle mie precedenti relazioni: