Inizio dell'anno escursionistico al Monte Bisbino

Publiziert von GIBI , 1. Januar 2015 um 13:09.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 1 Januar 2015
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I
Strecke:Monti di Madrona, Monti Albero del Cucch, San Carlo, Alpe Piella, Capanna Falco, Monte Bisbino e ritorno per lo stesso itinerario.
Kartennummer:Strade di Pietra n° 1 Basso Ceresio, Lario Comasco, Val d'Intelvi, Mendrisiotto, Valceresio in scala 1 : 30000 e I Sentieri del Bisbino in scala 1 : 12500

Come tradizione vuole il primo giorno di ogni anno anche per inaugurare una sorta di nuovo anno escursionistico mi reco al Monte Bisbino e come per gli anni scorsi in questa " prima " annuale a farmi compagnia c'è l'amico Alessio, mancano invece Claudio e Warry ma sopratutto manca ... e si sente ... il povero Rocky.
L'itinerario prescelto è quello che prende il via dai Monti di Madrona e che passando da San Carlo, dall'Alpe Piella e dalla Capanna Falco ci porta in Cima al Monte Bisbino, giunti in vetta  " cafferino " al Rifugio, visita alla Beata Vergine del Bisbino, al presepio ed è già ora di scendere anche perché a casa di entrambi ci attende un sontuoso pranzo di Capodanno a cui non vogliamo assolutamente arrivare in ritardo ....

Tanti Auguri a tutti e Buon 2015 ricco di soddisfacenti escursioni.