da Pallanza...... al Palanzone.....

Publiziert von ugo , 23. Dezember 2014 um 09:58.

Tour Datum:19 Dezember 2014

19 dicembre 2014

Per me, nato a Pallanza sul lago Maggiore, andare al Palanzone e' (ortograficamente) un po come tornare "a casa"

Tralascio la descrizione dell' itinerario, gia' abbondantemente descritto in precedenti relazioni su Hikr.

Voglio solo sottolileare quanto sia rilassante e piacevole sedersi sul muretto che circonda la stele del Palanzone e godere del sole in questa calda giornata di fine dicembre....

Come siamo fortunati ad abitare in zone cosi' belle e vicine a casa....

La giornata e' stata anche allietata dall' incontro con turistalpi sino ad ora conosciuto solo attraverso le relazioni lette su Hikr, che oggi abbiamo incontrato di persona, con la simpatica Signora, in vetta al Palanzone.

Alcune "precisazioni" di Edgardo sulla posizione geografica della "Preaola" hanno animato la conversazione in vetta.....

La giornata e' stata veramente piacevole in tutti i sensi......anche con il Prosecco e il Grappino con cui abbiamo brindato in compagnia.

Oggi hanno camminato con me ugo : Pierantonio, Antonio tony1, Edgardo con i quali auguro a tutti gli amici di Hikr un felice S.Natale e un sereno 2015.

Tourengänger: ugo

Amedeo hat gesagt: Ciao
Gesendet am 23. Dezember 2014 um 10:23
Bravo Ugo, hai conosciuto Enrico, un mito, tenetevi pronti per il 6 gennaio che se c'è neve il Verbalario va al Pizzo Leone oppure ad un'altra meta "potabile" dopo i bagordi festivi, possibilmente con le ciaspole!
Amedeo

GIBI hat gesagt: RE:Ciao
Gesendet am 24. Dezember 2014 um 12:07
Auguroni a tutti, purtroppo per il 6 sono già iscritto alla classica Endurance della Befana Slot che una volta si correva a Bellinzona e che da un paio di anni si è spostata a Cantù tra l'altro vinta lo scorso anno e che quindi vorrei tornare a difendere ... ma per il 18 o il 25 si va in Cufercalhutte !

ciao Giorgio

Menek hat gesagt:
Gesendet am 23. Dezember 2014 um 10:46
Bel giro e auguri a voi!
Menek

TONY1 hat gesagt:
Gesendet am 24. Dezember 2014 um 16:43
Colgo l'occasione per augurare Buone Feste ad Amedeo, che ho conosciuto tramite Ugo, ed agli altri compagni i cui nomi non ricordo. Com'è quella barzelletta dei maiali sul camion..............rido ancora. Ancora auguri da Antonio