Passo delle Colombe (2381 m)

Publiziert von saimon , 16. Dezember 2014 um 00:04.

Tour Datum:14 Dezember 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole   Gruppo Scopi   CH-GR
Strecke:Info centro Lucomagno - Passo delle Colombe
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Biasca seguire la strada cantonale che percorre tutta la Valle di Blenio fino a fermarsi al grande parcheggio dell'Info centro, prima del Passo del Lucomagno.

Questa volta partenza dall'Info centro Lucomagno ore 10:00 ma con un clima già più caldo +1,5C°. Leggero nevischio in zona e sempre nebbia alta.

Poca neve, compatta e ottima per una bella escursione.

Decidiamo di recarci verso il Passo delle Colombe, meteo ad alta quota permettendo.

Passando per il piano nella zona monti Stabbio Nuovo saliamo prendendo il sentiero estivo.

Più saliamo e la meteo non aiuta, infatti abbiamo dovuto fare dietro front proprio a pochi metri dall'arrivo, la nebbia troppo fitta e il nevischio impedivano una buona visibilità e la sicurezza era ridotta.

Comunque bella gita, con un clima fin troppo caldo, peccato anche questa volta la nebbia.

Tourengänger: saimon

Toròi · Giaco
Passo Delle Colombe · Laura.