Cornizzolo mt 1241 e Rai mt 1261: i Monti del Sole vicino casa

Publiziert von turistalpi , 12. Dezember 2014 um 16:59.

Tour Datum:11 Dezember 2014
Strecke:Suello-Priel-Direttissima-Cornizzolo-rifugio SEC-Rai e ritorno per la stessa via

Giornata bella e tiepida. Alla ricerca del sole  con Pinuccia andiamo appunto sui "Monti del Sole" vicini a casa (x Billie...) in modo da tornare presto: Cornizzolo e Rai partendo dal cimitero di Suello e salendo via Priel per la direttissima al Cornizzolo e poi scendendo al rifugio SEC e salendo per il normale sentiero al Rai. Percorso ovviamente conosciutissimo da tutti o quasi. I sentieri erano bei puliti e praticamente senza fango (versante sud). Poche persone in giro, rifugio chiuso, goduria assicurata. Purtroppo terminiamo abbastanza presto appunto per non lasciare troppo sola Billie..... In discesa come altre volte mi attira sempre il lago di Pusiano luccicante con il sole pomeridiano: è bellissimo e forse ho fatto qualche foto di troppo...Piacevoli le varie soste in cima ai monti e al rifugio senza persone....ed in discesa non abbiamo fatto alcun anello per guadagnare tempo (peccato).