Perimetro Lago di Annone e bel tramonto dalla collina di Sirone


Publiziert von Massimo , 5. November 2014 um 00:33.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 2 November 2014
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 250 m
Abstieg: 250 m
Strecke:Sviluppo Km 33: Castello di Brianza - Dolzago - Oggiono - Annone di Brianza - Suello - Civate - Sala al Barro - Oggiono - Collina di Sirone - Sirone - Dolzago - Bevera -Castello di Brianza

Nel pomeriggio ho un paio d'ore libere e decido per un giretto in bicicletta dopo la scarpinata di ieri, parto da casa poco dopo le 15.00, scendo a Dolzago e raggiungo Oggiono tenendomi alla larga dalla trafficatissima Lecco - Monza, percorro tratti sterrati e strade asfaltate secondarie; raggiunto Oggiono presso il cimitero scendo sul lago e inizio il perimetro in senso orario seguendo la ciclopedonale composta da tratti asfaltati, trati sterrati e brevi tratti cementati che attraversa i comuni di Oggiono - Annone Brianza - Suello - Civate dove poco dopo lo svincolo della SS36 la pista termina; per evitare ancora la Lecco - Monza in località Sala al Barro percorro una stradina asfaltata interna parallela alla statale che mi porta in località Rossa frazione di Oggiono, dopo essermi riportato sulle sponde del lago transito dalle piscine di Oggiono e porto a termine il mio anello lacustre, dopo aver percorso il centro storico di Oggiono pedalanto in aperta campagna su belle sterrate mi porto alla base della collina di Sirone dove ha inizio il tratto più impegnativo  della mia pedalata, tratto cementato misto ciotolato con pendenze anche attorno al 20% che mettono a dura prova i miei polmoni e i miei garetti, in un paio di tratti ciotolati e molto umidi sono costretto a mettere piede a terra. Giunto a monte della collina mi gusto un meraviglioso tramonto, a seguire scendo in paese a Sirone e di nuovo su bei sterrati di campagna torno verso casa passando prima dal santuario di Bevera e via Val Mara torno alla mia abitazione con l'oscurità che incombe.
Giro rilassante e interessante dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.

Tourengänger: Massimo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 L
7 Mai 17
Bolettone no carbon · Massimo
T3 WS
29 Aug 21
Barro no carbon con alba · Massimo
T2 WS
11 Mär 17
Barro no carbon · Massimo
WS
ZS
13 Jun 12
Al Marisa Consiglieri in MTB · Massimo
T3 ZS
15 Jul 12
Grignone no carbon · Massimo
T2 WS
4 Sep 21
Cornizzolo no carbon · Massimo
T2 WS
25 Sep 21
RESEGONE NO CARBON · Massimo

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 5. November 2014 um 09:32
Sei passato alla MTB? Belle foto...
E vai Max!
Menek

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. November 2014 um 15:22
Grazie Dome, la bici è sempre stata una mia grande passione.
Ci vediamo presto.

Max

gbal hat gesagt:
Gesendet am 6. November 2014 um 17:27
Bravo Max, per sciogliere i muscoli è l'ideale (scarterei Sirtori però :-):-):-).
Potresti aggiungere qui il tuo giro, volendo:
http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4022-Lago-di-Annone-%28anello%29
Ciao

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. November 2014 um 15:23
Grazie Giulio, lo strappo che porta in cima alla collina di Sirone è davvero tosto anche se breve.
Grazie x le info

Ciao
Max


Kommentar hinzufügen»