Sosto

Publiziert von Giaco , 2. November 2014 um 16:35.

Tour Datum: 2 November 2014
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:prima della diga di Luzzone seguire la strada per Adula. Dopo l'ultima galleria parcheggiare sui prati vicino alla fontana in pietra.

Escursione breve, ma impegnativa.

Partenza dalla fontana in pietra.
E' difficile trovare l'imbocco del sentiero, dalla fontana direzionarsi sulla destra puntando una placca di roccia. Tra gli alberi dovrebbe iniziare a scorgersi un sentiero. In ogni caso per non sbagliare, tenere presente che salendo bisogna stare a sinistra della placca di roccia e così raggiungere il traliccio di destra.
La salita è impegnativa con una pendenza media del 47%.
Ritorno per lo stesso sentiero dell'andata, da prestare attenzione nel primo pezzo sulla parete di roccia.

Il sentiero è battuto ma non segnalato.
Nella traccia GPS, non trovando il sentiero, ho iniziato la salita da un'altra parte, ma la discesa è tutta sul sentiero battuto.