salita al bivacco reboulaz

Publiziert von pier , 27. Oktober 2014 um 23:07.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:26 Oktober 2014
Zeitbedarf: 2 Tage 4:30
Strecke:sentiero
Zufahrt zum Ausgangspunkt:autostrada da alessandria a nus e successivamente a porliod ed alla località Praterier
Zufahrt zum Ankunftspunkt:strada interpoderale e poi sentiero
Unterkunftmöglichkeiten:bivacco Reboulaz

Nei giorni 25 e 26 ottobre 2014  con 14 persone del gruppo Camminiamo Insieme di Alessandria siamo
saliti al Bivacco Reboulaz m.2547.
Siamo partidi da Alessandria ed in autostrada abbiamo raggiunto Nus,usciti dall?autostrada siamo saliti
nella valle Sant Bartelemy sino a raggiungere la piccola borgata di Porliod ,dove si dovrebbe lasciare
l'auto ed iniziare il percorso a piedi ,ma noi avendo avuto il permesso siamo saliti con una stradina interpoderale sino all'alpeggio di Paterier m.2050.
Qui ci siamo preparati ed intrappreso il sentiero n° 13 che con moderata pendenza raggiungiamo un segnale indicatore,noi teniamo la dx  sino a raggiungere la localitaà Le Crottes (stalle sotterranee per
le mucche) m.2330. Da questo punto il sentiero inizia con ampi tornanti a prendere quota sino all'uscita
da un canalino un po più ripido.
All'uscita dopo circa 10 metri è visibile il bivacco che con facili saliscendi  lo si raggiunge.
Ore di cammino 2.
Gionata bellissima e assenza di cento.
Al bivacco abbiamo cenato con un ottima polenta cucinata dalle nostre bravissime cuoche.

Tourengänger: pier

Wanderung vom Rifugio Prarayer ins Aostatal · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
L
Cima Bianca - Cima di Livournea · Panoramix
Oratorio di Cuney · paoloski
T6 WS+ II
Fantastische Hochtour an einem klaren Julitag nach Neuschnee... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
Becca di Fontaney 2972 m · cristina