Banff National Park: Sulphur Mountain (2'281 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 23. September 2008 um 22:00.

Region: Welt » Canada » Alberta
Tour Datum:10 August 2008
Geo-Tags: CDN

Dopo molti mesi di pianificazioni, finalmente siamo partiti per il Canada Occidentale.
Il Canada selvaggio, quello dei grandi parchi nazionali e delle Rocky Mountains.
In tre settimane di viaggio ci siamo soffermati per circa la metà del tempo all'interno del Banff National Park e del Jasper National Park, con una breve puntatina nello Yoho National Park.
È quasi superfluo dire che sono dei luoghi stupendi; laghi dai bellissimi colori, ghiacciai enormi, boschi interminabili e montagne fantastiche.
Siamo atterrati a Calgary in data 08.08.2008 e ci siamo fermati solo per una notte, la mattina seguente l'abbiamo dedicata alla visita della città e nel pomeriggio ritiro del camper e spostamento verso il Banff National Park.
La nostra grande avventura è iniziata sul serio in quel preciso momento, quando ci siamo messi in viaggio verso le Rocky Mountains.
Abbiamo trascorso la notte a Banff all'interno del Two Jack Campground nei pressi dell'omonimo lago, esperienza nuova e molto WILD! I campeggi sono immersi nelle foreste e sopratutto nel silenzio più assoluto! Che dormite!!
Purtroppo il giorno seguente siamo stati svegliati dalla pioggia e la visita ai laghi nella zona di Banff è stata un po' limitata da questo brutto tempaccio.  Quando a fine mattinata eravamo in cima alla Sulphur Mountain è addirittura arrivata la neve!!! Fortunatamente il sole ci ha poi accompagnati per il resto della nostra vacanza all'interno dei parchi regalandoci delle giornate eccezionali! FANTASTICO, BELLISSIMO, SUPER!!!

Ecco le foto scattate in cima alla Sulphur Mountain, montagna situata a pochi passi dal paese di Banff.
La cima è raggiungibile comodamente in 8 minuti con la Banff Gondola (http://www.banffgondola.com/).
Purtroppo il tempo era brutto, pioveva e faceva molto freddo, prima di scendere è arrivato anche qualche fiocco di neve. Il panorama è stato quindi limitato dalla nuvolosità. Abbiamo avuto il piacere di fare il nostro primo incontro (ne vedremo molti altri nei prossimi giorni) con gli scoiattolini canadesi, i Golden-mantled Ground Squirrel ! Davvero carini e molto simpatici. Peccato che la gente li nutra così a sproposito con biscottini e roba varia! Loro non dicono mai di no, sgranocchiano di tutto!
Sulla Sulphur Mountain è possibile fare una breve passeggiata su una passerrela di legno che porta ad una piccola sommità poco distante, da cui godere dell'ottimo panorama sulla valle (quando c'è il sole)!!
Dopo poco più di un'oretta siamo scappati perché era decisamente freddo!

ALTRE FOTO: http://www.ariafina.ch/canada/pagina_canada1.htm

Tourengänger: ale84, Mauro78