Cresta Piancaformia integrale (grigna sett.)mt2410

Publiziert von gianmario , 21. Mai 2006 um 00:46.

Tour Datum:22 April 2006
Wandern Schwierigkeit: T6 - schwieriges Alpinwandern
Zufahrt zum Ausgangspunkt:lecco sp 36 uscita abbadia proseguire fino a varenna prendere x esino lario deviazione cainallo
Zufahrt zum Ankunftspunkt:cainallo mt1300
Unterkunftmöglichkeiten:albergo rif cainallo mt 1296

Partenza all alba visto la stagione inoltrata siamo solo in due io e quinto (5 per gli amici)dopo mezz'ora di cammino da cainallo si prende una deviazione sulla destra verso il rif Bietti si prosegue fino alla chiesetta di prada . Da qua parte l evidente cresta di piancaformia.Bellissima come panorama e come camminata. Bisogna fare attenzione perche lungo il percorso non sempre facile si incontra spesso ghiaccio nei canali esposti a nord.prima di prendere la parte integrale la piu difficile si puo uscire x la via normale che porta in vetta. Ci armiamo con picozza e ramponi e....si comincia adrenalina pura Si incontra di tutto ; roccia ,ghiaccio ,neve inconsistente,creste affilate a lama di coltello. Come parte finale un bel canalino molto esposto che porta appena sotto il bivacco invernale. B e l l i s s i m a.       ...... non ci resta altro che scendere dalla via normale che porta prima al rif bogani e poi a cainallo.

Gianmario(zio)                            Quinto(5)