Bärenhorn (2929 m)

Publiziert von Sky , 28. September 2014 um 18:14.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:27 September 2014
Geo-Tags: CH-GR

Sabato i miei genitori vanno a fare una passeggiata che amano fare spesso, da Splügen a Sufers, così, per testare la mia condizione dopo il piccolo intervento di una decina di giorni fa e in vista della gara “Claro-Pizzo” di domenica prossima, decido di approfittare per andare in macchina con loro fino a Splügen e poi fare una cima da quelle parti. Giustamente, andando a fare una passeggiata, se la prendono comoda, e così parto da Splügen alle 9, un orario alquanto insolito per me, che generalmente mi incammino all’alba ! Vista l’ora tarda, penso ad una meta vicina. Guardando la cartina lo Schollenhorn mi sembra adatto, con i suoi 2732 m. Peccato solo che il panorama non sarà un granché, essendo tale cima su una cresta laterale. Vorrà dire che, se salendo vedrò che sono veloce, proverò a puntare a qualcosa di più interessante.. il Bärenhorn..

Per andare su più in fretta, parto con le scarpette da trail, mettendo scarponi (e picca, che non si sa mai) nello zaino. Salgo veloce, tagliando tutte le curve della strada asfaltata, che porta a Stutzalp. Da lì incomincia una lunghissima valle. Senza accorgermene, supero la mia meta iniziale.. il sentiero è tutto in lunghezza, non si fa fatica, sto bene, sono veloce.. sicuramente per ora di pranzo sono in vetta al Bärenhorn e posso essere alla macchina senza problemi per le 17, ora a cui ci siamo dati appuntamento con i miei.. Il sentiero arriva fino in vetta (dalla CNS non sembrava..) e così non ho nessun problema e, per la prima volta, raggiungo una cima con le scarpette ! Sono 2h50’ e non è neanche mezzogiorno, ottimo !

Firmo il libro di vetta, mangio, scatto una marea di foto (la giornata è veramente stupenda, non c’è una nuvola). Ci sono altri 3 in vetta con me, cosa anche questa abbastanza insolita e scendo. Questa volta seguo tutta la strada, tanto è presto e non ho voglia di rovinarmi le ginocchia.. Ed essendo presto, posso andare incontro ai miei, che stanno tornando da Sufers, ed essere alla macchina addirittura alle 16. Una cima sprint, non ci sono abituato !

Si torna a casa e, dopo cena, guardo con mia mamma le foto e giochiamo a riconoscere le cime !

Tourengänger: Sky

igor hat gesagt:
Gesendet am 28. September 2014 um 18:36
Grande SKY vedo che ti sei rimesso alla grande ! Complimenti ciao

Gesendet am 29. September 2014 um 01:17
Diciamo che temevo peggio, che fosse più fastidiosa la convalescenza..
Ora, vediamo com'è la condizione..!!

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 28. September 2014 um 18:49
Ciao,complimenti!!!!!E in bocca al lupo per la gara!!!!!!Ciao ALE

Gesendet am 29. September 2014 um 01:14
Crepi il lupo !!!

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 28. September 2014 um 22:58
Ma guada te eravamo proprio ad una manciata di km!! Cmq bellissime foto e bel ritmo! Ma la gara di cui parli in cosa consiste? Ha un sito?

Gesendet am 29. September 2014 um 01:14
E' un vertical : 10 km, 2500 m D+, solo salita
Sito
Grazie, ciao !

gbal hat gesagt:
Gesendet am 30. September 2014 um 18:13
Hai reso contenti i tuoi genitori e ti sei cavato una soddisfazione. Ah, potenza della scarpetta da trail! Non fosse per neve, ghiaccio e pietraie sarebbe da usare sempre!
Bravo Luca, complimenti per il recupero e.....facci sapere della bella gara.