Monte Zebrù

Publiziert von danicomo , 2. September 2014 um 11:08.

Tour Datum: 1 Juli 2002
Hochtouren Schwierigkeit: WS-

Ci muoviamo ancora con il Cao, io e Fabio. Saliti con jeep fino a sopra la baita del Pastore, riusciamo ad arrivare al rifugio appena prima di un nubifragio. Veniamo alloggiati nella baracca inferiore e, a tavola, si fa fatica a trovar da sedersi. Ghiacciaio in ottime condizioni e salita fino al Giogo Alto con l'evidente Bivacco Città di Cantù (che verrà rifatto nuovo in questi mesi). Invece di salire la pala e passare al di sopra dell'evidente crepaccio, andiamo, in diagonale verso dx, a prender la cresta che si segue poi senza particolari difficoltà.

Tourengänger: danicomo

T5- WS
Monte Zebrù 3740 m · cristina
WS+ II WS+
Skihochtour vom Rifugio V°Alpini zum Monte Zebrù mit... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
WS I
Rifugio V Alpini Mt.2877 · ralphmalph
T2 L I WS+
Hikr-Erstbesteigung: Skihochtour bei trübem Wetter vom Val... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II