Compleanno con arrampicata

Publiziert von igor , 10. August 2014 um 18:12.

Region: Welt » Schweiz » Solothurn
Tour Datum: 9 August 2014
Klettern Schwierigkeit: V- (UIAA-Skala)
Geo-Tags: CH-SO
Zeitbedarf: 1 Tage 4:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Willisau prendere autostrada direzione Aargau e uscire a Egerkinghen

Salgo su a Willisau dove abita mia sorella e family per il compleanno di mio cognato.

Siccome l'altra volta con Sky ai denti avevo ripreso dopo una vita a prendere i" ferri per l'arrampicata"mi era piaciuto mi son detto lo propongo a mio cognato.

E' il compleanno di Stefan e lui é stato il mio maestro di arrampicata quando ancora non sapevo neanche mettere un rinvio.

Lui Austriaco power arrampicava gia quando era nella culla e allora perché non rompegli le cosidette e rovinargli il compleanno ah ah......

Stefan accetta la mia proposta e gli propongo qualcosa sul 4-5 grado ( non per lui) ma piu' per me a me va bene cosi........

Partiamo da Willisau per quel di Soletta dove c'é una bella via di 160 metri a me piacciono le vie lunghe........ bello bello dopo tanto tanto posso cimentarmi in una salita...

Inizia Stefan il primo tiro e poi il secondo e mio.........

Bello bello qui si ci si puo' allenare bene anche per la montagna......

La placca in aderenza con un punto dove c'é un muretto verticale e poi dopo il muretto un aderenza in 4c.

Arrivati in cima scendiamo dal sentiero e mi sparo una via di 4a su placca in aderenza con sviluppo di 50 metri.

Bellissima giornata insieme a Stefan (il mio Teacher oltre che cognato,)fatto un po di manovre di corda e discese in doppia mia ma.....

Alla prossima Stefan e auguri per il compleanno alla prox power climb !