Rifugio Rosalba

Publiziert von Laura. , 8. August 2014 um 20:34.

Tour Datum:13 Juli 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Pian dei Resinelli seguire la strada che porta all'ex rifugio Alippi
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Rosalba

Stamattina Ludo esprime il desiderio di fare un giretto in montagna, quindi pensata al volo una meta confortevole, partiamo alla volta del rifugio Rosalba.
Tanto per cambiare, la Grignetta, ha il cappello...ma non sarà certo un pò di nebbia a farci rinunciare al piatto di polenta che ci aspetta fumante.
Salendo, la mia piccola; dà dimostrazione del fatto che buon sangue non mente e, appena può, usa le mani sulle roccette del sentiero.
Chiacchierando, canticchiando e discutendo del fatto che i fili d'erba non sono appigli sicuri, (nonostante Heidi li usi spesso...) arriviamo al rifugio, in perfetto orario per il pranzo.
La discesa è, se possibile, ancor più piacevole della salita e tra milioni di parole, con una tempistica perfetta arriviamo all'auto.

Per Ludovica oggi è stata la terza volta al Rosalba, per me...qualcuna di più