Ciclopedonale Arenzano-Varazze

Publiziert von Massimo , 20. Juli 2014 um 22:52.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:27 Juni 2014
Strecke:Arenzano - Cogoleto - Varazze

Bella passeggiata in compagnia della moglie lungo le coste liguri.
Partenza da Arenzano e seguendo la ciclopedonale costruita recuperando il tratto di percorrenza della vecchia ferrovia.Tra gallerie e belle calette dopo circa 3 Km si giunge nel comune di Cogoloeto, un po monotono il tratto per raggiungere il paese, mentre il tratto che collega Cogoleto a Varazze è davvero affascinante con scorci sul mare spettacolari.
Percorso lungo poco più di 10 Km.; viaggio di ritorno con i mezzi pubblici molto tribolato!!!

Tourengänger: Massimo

zar hat gesagt:
Gesendet am 21. Juli 2014 um 12:27
grande Massimo,
rivedo la mia infanzia e riconosco benissimo i luoghi...
Cogoleto, Cöghè per i genesi, è il mio mare da sempre ed ancora oggi, quando vi soggiorno con la famiglia, il tratto da te citato è la mia pista di running!!!
Ciaoooo
Luca

Gesendet am 25. Juli 2014 um 23:23
Ciao Luca, davvero bei posti con angoli ancora selvaggi nonostante l'affollamento della zona.
Ottimo percorso per il running.

Buon week end

tapio hat gesagt:
Gesendet am 21. Juli 2014 um 13:29
Ciao Massimo,
complimenti: anche a me, come a Luca, la passeggiata da te descritta fa riaffiorare tanti ricordi, anche piuttosto recenti (uno anche del 2014, in primavera). Il Lungomare Europa, da Cogoleto a Varazze e ritorno, l'ho percorso molte volte, quasi sempre come corsetta mattutina per aprire i polmoni all'aria salmastra. Davvero bellissimo!
Ciao, Fabio

Gesendet am 25. Juli 2014 um 23:26
Ciao Fabio, davvero modo migliore non può esserci per aprire una giornata marina.
Spero tanto che la tua guarigione proceda spedita, so quanto si soffre stare ai box, ricordi recenti .... un anno fa ero pienamente coinvolto.

Buon fine settimana e auguroni!!

numbers hat gesagt:
Gesendet am 21. Juli 2014 um 14:05
Liguria sempre molto affascinante.
Ma x "mezzi" e traffico.....da terzo mondo!

Gesendet am 25. Juli 2014 um 23:29
Non tocchiamo il tasto dolente dei mezzi pubblici maggiormente aggravato dalla maleducazione di alcuni personaggi che lavorano nel settore.

Ciao, ci si vede presto