Ludwigshohe e Schwarzhorn


Publiziert von ciolly , 23. Juni 2014 um 22:18. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:22 Juni 2014
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS   I 
Zeitbedarf: 7:30
Aufstieg: 1200 m
Abstieg: 1200 m
Kartennummer:Kompass 88 Monte Rosa

L'idea è quella di chiudere la stagione Skialp 2014 con un paio di 4000 nuovi (per me) servendosi degli impianti di Alagna-Monterosa ski-
La giornata non è delle migliori e, alla partenza degli "ovetti", ci informano che oltre il Colle del Lys stia già nevischiando... neve fresca al Margherita.
Va be', ormai qua ci siamo, proviamo ugualmente a salire sperando di riuscire a concludere un  qualcosa di buono.
Fino a quota 4000 si riesce ad avanzare bene, ma, quando si oltrepassa il fronte nuvole non è così semplice raccapezzarsi.

Venaiamo qui raggiunti da una cordata di 5-6 Spagnoli che ci chiedono se si possono unire a noi per andare al Margherita perché loro hanno provato a proseguire ma si sono persi cominciando a girovagare a vuoto...
"Vemonos con vos otros"...  ma noi non andiamo oltre il colle del Lys, facciamo (ci proviamo) il Ludw e lo Schwarz., sempre se riuscismo a capire dove si nascondono, e ce ne torniamo a valle.
Raggiunto il colle del Lys Felice e Ale_Sandra preferiscono ritornare sui loro passi... "non si vede un accidente meglio scendere"... ma per noi di tornare a casa a mani vuote non se ne parla.
Le cartine parlano chiaro: il Ludw è appena li sopra, basta seguire la cresta, e lo Schwarz poco più a destra... sembra facile... sono meno di cento metri di quota da fare...
Proseguimo seguendo le tracce (troppe) e arriviamo al colle Zurbriggen quando finalmente il Corno Nero si concede... il primo che si lascia vedere, il primo che saliamo...
Non così banale... 50-60mt belli ripidi con ghiaccio affiorante... tiene benissimo e in cresta arriviamo senza troppi problemi, ma per raggiungere la roccia con la Madonna è necessario fare qualche passo assicurati... accontentiamoci della prima guglia.. poi c'è anche chi ci sta apettando.
Ritorniamo al Colle Zurbriggen e si apre momentaneamente anche il Ludw... e ora che l'abbiamo visto ci tocca fare anche lui... molto più semplice del vicino.

Foto di vetta... qui ci stiamo tutti e due... a via che si torna alla base...di nuovo sommersi nella nebbia.
... e anche questa è andata!


Tourengänger: ciolly, Ale_Sandra

Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

veget hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2014 um 15:01
Ciao a Tutti,
la soddisfazione d'arrivare per la prima volta su blasonate vette, meritava un altra condizione meteo.... Sarà per la prossima,ormai la strada l'avete memorizzata. Complimenti !!! meritati.
buona continuazione
Eugenio

ciolly hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juni 2014 um 21:56
Grazie Eu
Poteva andare meglio... accontentiamoci!
il panorama sarà per la prossima

ciolly

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2014 um 00:39
Peccato per la giornata, la solita caparbietà.
Comply a Voi.
roby


Kommentar hinzufügen»