Monte pegherolo dalla parete nord

Publiziert von ser59 , 23. Mai 2014 um 17:59.

Tour Datum:12 Mai 2013
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: ZS-
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Strecke:S. Simone M. Pegherolo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Valleve S. Simone

Oggi uscita col gruppo Gamass per un pò di scuola di polizia.
Partenza da S. Simone si sale allo skilif di sx per prendere una flegile traccia di sentiero perdendo un pò di quota ci fa attraversare il vallone e prendere la via di salita su neve dura sempre più pendente la parte finale è su roccette marciotte ed erba. Discesa seguendo il sentiero della normale senza neve sino ad una selletta dove inizia un canale di neve, l'abbiamo seguito sino ad un salto che abbiamo superato uscendo sulla sx e rientrando nel canale una trentina di metri sotto, poco sotto deviazione a dx per prendere l'ampio vallone e la traccia di salita vedi foto
Con Gerry Oliviero Anna e Marco il fotografo un bravo a Marco che ha guidato la mia cordata