M. Chierico Cima di Val Sambuzza P.zo Zerna M. Masoni Cima di venina

Publiziert von ser59 , 19. Mai 2014 um 23:14.

Tour Datum:18 Mai 2014
Wandern Schwierigkeit: T5 - anspruchsvolles Alpinwandern
Aufstieg: 2015 m
Abstieg: 2015 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Zogno Carona
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Longo

Oggi sono solo e decido per queste belle cime già fatte più volte ma mai insieme.
La salita al Chierico e praticamente sgombra da neve se si rimane in cresta dove ci sono i paravalanghe.
Messi i ramponi scendo in val Sambuzza sino ai laghi di Caldiloro per poi risalire alla cima di Val Sambuzza, discesa al passo Publino e risalita al Pizzo Zerna su neve bella dura.
Scendo con molta attenzione la cresta sud dello Zerna visto che ho i ramponi hai piedi e la roccia e molto marcia.
Risalgo al M. Masoni e da lì per l'ampio crinale sino alla Cima di Venina.
Discesa al Rif. Longo seguendo il sentieo del canale che porta l'acqua al lago del Diavolo.
Visita ai sempre cordiali rifugisti e poi con calma si ritorna alla macchina