Bocchetta Castel Val Formazza

Publiziert von caco , 12. Mai 2014 um 10:01.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:10 Mai 2014
Ski Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: Gruppo Basodino   CH-TI   I

Bella giornata .... partiamo dal parcheggio di Riale alle 10 del mattino e risaliamo la strada ancora parzialmente innevata senza alcuna meta definita. Giungiamo al bivio prima del rifugio Maria Luisa e decidiamo solo ora di salire alla bocchetta Castel vista l'ora e l'esposizione nord per avere garanzia della neve.
Giungiamo all'attacco e incontriamo diversi sci alpinisti al ritorno dalla salita al Basodino.
I miei compagnio decidono di fermarsi ed io in solitaria mi avventuro lungo il canale risalendo lungo lo "svalangamento a pera" di sinistra .... la neve non è molto affidabile ma con attenzione e dovuta cautela giungo velocemente prima del colle dove decido che sia meglio ritornare. Durante la salita perdo un guanto da sci alpinistmo della Trab nero e giallo che penso di recuperare al ritorno ma aimè è scomparso.
Velocemente ridiscendo a recuperare i miei compagni Marco e Giorgio e assieme ritorniamo a Riale dove pernottiamo all'albergo Pernice Bianca che consiglio caldamente per trattamento e la gentilezza.
La serata si conclude con una abbondante cena e un'ottima bevuta ..... l'indomani si vedrà...
Un grazie a Marco e Giorgio che con le ciaspole ha faticato assai !!!!!

PS. Il guanto da solo si sente solo ..... se qualcuno lo avesse ritrovato è pregato di farmi un fischio
       lasciando un messaggio o scrivendo a ccalcanti@libero.it
grazie inanticipo

Monte Basòdino (3272 m) · Mauronster
T4 WS II
Basòdino (3.272m) da Riale · Simone86
L WS
Basodino (3272 m) · Laura.
Bocchetta del Kastellhorn · Laura.
WS-
Kastellucke m. 2714 Val Formazza · tignoelino
ZS II
Basodino mt 3272 Val Formazza · Laura.
L
Rupe del Gesso, Val Formazza · tignoelino