Bugone Murelli una bella tirata

Publiziert von Daniele66 , 10. Mai 2014 um 18:12.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:10 Mai 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I
Strecke:Tosnacco Rif Bugone Rif Murelli Tosnacco
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Como Cernobbio Moltrasio Semaforo a sx Tosnacco
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rif Bugone Rif Murelli

Solito sabato mattina lavorativo,ma non ci perdiamo d'animo,Scoccate le 12,il ritrovo e' in quel di Tosnacco.Qualche numero per il parcheggio,ma e' andata bene,alle 13 siamo gia' in tenuta da combattimento.Io Riki73 con le sue due tatone,e marc64.Il sentiero si fa subito bello tosto e, abbandonato il paese sale ripido su una bella mulattiera.Non si sa se rantoliamo piu' noi o le due tatone. Arrivati ai Monti di Liscione,Si entra nel bosco e si raffresca n po' la temperatura.Usciti dal bosco si incontra sulla dx il Rifugio Bugone,e prendiamo la strada x il Murelli.Sempre in un fresco e sulla stupenda cresta raggiungiamo la spianata dove sorge il Murelli.Qualche foto, la zona la conosciamo abbastanza bene ,e dopo una breve sosta torniamo sui nostri passi in direzione del sentiero n 7che ritorna verso i Monti di Liscione senza piu' passare dal Bugune.La mulattiera scende molto velocemente , e dopo essere passati da alcune baite ci ricongiungiamo con il sentiero fatto in salita.Ormai ,i tetti di Tosnacco fanno il loro capolino e, pochi minuti torniamo alla bella piazzetta e quindi al parcheggiio.Che dire bella camminata ad un passo da casa.........un grazie alle due "signorine" che oggi ci hanno accompagnato

Tourengänger: Daniele66, riki73, Marc64