Zuccone dei Campelli Monte Sodadura

Publiziert von ser59 , 2. Mai 2014 um 22:27.

Tour Datum: 1 Mai 2014
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Quindicina B.ta Mughi Rif. Lecco Zuccone dei Campelli M. Sodadura B.ta Regadur Rif. Gherardi Quindicina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo S. Giovanni Bianco Pizzino Quindicina
Unterkunftmöglichkeiten:si

Dovevo uscire con moglie e amici per una uscita tranquilla modello scampagnata ma visto che il tempo non li convinceva rimango solo e mi aggrego con Marco il fotografo per fotografare l'alba dalla zona del Gherardi per poi proseguire nel nostro giro cercando di non fare tardi per evitare la prevista acqua pomeridiana.
Eseguito la parte fotografica e visto che la neve è ben rigelata decidiamo di salire allo zuccone da nord quindi saliamo alla bocchetta dei Mughi, discesa verso i piani di Bobbio, passiamo vicino al Rif. Lecco e poi entriamo nel vallone dei Camosci, risaliamo il canale ottimamente innevato ed in breve siamo in vetta.
Discesa da sud sfruttando un canale che ci porta alla casera
Campelli da li al Rif. Nicola per una veloce Birra.
Saliamo al Sodadura è poi veloce discesa verso la macchina visto che inizia a piovere abbondantemente sul Tre Signori.
Riusciremo ad arrivare alla macchina giusto in tempo per evitare un bell'acquazone

Tourengänger: ser59

20431.gpx Zuccone di campelli Sodadura
 32066.gpx pizzino baciamorti sodadura

Cristian Riva hat gesagt: Bravo Sergio!
Gesendet am 3. Mai 2014 um 17:28
Con Marco nn si può certo sperare nella "scampagnata" !!! hahahah

ser59 hat gesagt: RE:Bravo Sergio!
Gesendet am 3. Mai 2014 um 18:29
Grazie Cristian

gbal hat gesagt: RE:Bravo Sergio!
Gesendet am 4. Mai 2014 um 16:55
Complimenti a Sergio per la gita e.....se poi lo dice anche Cristian Riva che scopro approdato su Hikr....valgono ancora di più.
Ciao Cristian, ci siamo sentiti sul tuo bel sito: