Cima di Val Loga

Publiziert von Abominevole , 27. April 2014 um 16:18.

Tour Datum:26 April 2014
Ski Schwierigkeit: WS+
Geo-Tags: Gruppo Tambo-Curciusa   CH-GR   I
Strecke:Montespluga - (sentiero C16 della ValLoga) - BivaccoValLoga - CimaDiValLoga - BivaccoValLoga - Montespluga
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Località Montespluga (frazione di Madesimo SO)
Unterkunftmöglichkeiten:Bivacco Val Loga (ex Bivacco Cecchini)

Parto da Montespluga sci ai piedi, costeggiando il lago ghiacciato e dopo aver attraversato il torrente mi inoltro con un lungo tratto quasi pianeggiante in Val Loga, per poi salire più ripidamente al Bivacco Val Loga 2770m, in bella posizione a cavallo con la Val Schisarolo. Proseguo inizialmente in direzione Ovest, deviando poco dopo a Nord, verso un evidente selletta del crinale che unisce le cime di Val Loga, dove lascio gli sci. Seguo la cresta verso sinistra, facendo attenzione alle cornici, e per facili roccette in breve sono in vetta. Bello il panorama sulle cime della Valle Spluga, su Montespluga e sulla Val Curciusa. Tornato agli sci, inizio la discesa, ripassando dal Bivacco Val Loga e seguendo poi più o meno il percorso fatto per salire, su neve accettabile rientro a MonteSpluga.

Tourengänger: Abominevole

T4+ L
Cime di Val Loga da Montespluga · ivanbutti
WS-
Cima di Val Loga · Andrea!