Brunate - Monte Piatto - Torno....una classica....

Publiziert von ugo , 12. April 2014 um 18:42.

Tour Datum:17 März 2014
Strecke:dall'arrivo della funicolare raggingere la localita' Nidrino (Campo Sportivo) da li parte il sentiero per Monte Piatto e da li' si scende a Torno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Prendere la funicolare che da Como porta a Brunate

Una classica gita tutta pianeggiante e poi discesa,  comodissima per i comaschi.

Saliamo in funicolare a Brunate. Dall' arrivo scendiamo alla localita' Nidrino dove c'e' il campo sportivo.

In fondo sulla dx parte il sentiero per Monte Piatto ( Strada Regia)

Sentiero recentemente manutenuto, con paletti e corrimano, un plauso per l'ottima sistemazione !!

Si raggiungono le baite di Sopravilla a monte di Blevio, dove la Strada Regia scende. Noi proseguiamo per Monte Piatto.

La giornata e',  per la stagione,  molto calda, Tra un trovante e l'altro ci appisoliamo su un bel prato.

Proseguiamo per Monte Piatto per poi scendere su ripida mulattiera selciata a Torno.

Da Torno, in battello, con una splendida ed appagante gita sul lago raggiungiamo piazza Cavour a Como.