Rivera - Cima di Medeglia

Publiziert von Speleoalp , 10. April 2014 um 21:03.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:10 April 2014
Strecke:Rivera - Cima di Medeglia - Bironico - Rivera

Ri-eccomi e come sempre ne ho una da dire, ahah Ho notato già molte volte che nella regione del Medeglia  (Corgella,....) i sentieri non sono per nulla mantenuti e anche la segnaletica. Mi ero sempre chiesto se era una casualità e invece oggi ne ho avuto una conferma,... adesso non so se è per la mancanza di un'organizzazione e per mala voglia... ma è assurdo.  La precisione, l'ordine e la pignoleria che hanno fatto diventar famosa la Svizzera stà svanendo... anche da queste cose.
La osa sarebbe bellissima, almeno per me che amo andar per natura anche fuori sentiero, cartine, bussola e via. Ma penso sempre a quelle persone che pensano ad una rete nazionale di sentieri mantenuta, ahé.... e poi ovviamente, poverini, si ritrovano in difficoltà.

De ciò, come ogni volta... ahah

Questa bella escursione mi ha portato da Rivera fino ai piedi della cima del Medeglia, che non ho raggiunto in quanto lo scopo non è quello e c'era troppa gente in giro ;-)
Molto bello il percorso, anche perché poco utilizzato e quindi tranquillo. Ho avuto anche l'onore di incontrare un bel Biacco e di creare alcune cosine che riguardano la vita in natura.

Tourengänger: Speleoalp