Pizzo Bianco 3215m

Publiziert von luke , 8. April 2014 um 21:14. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 5 April 2014
Ski Schwierigkeit: ZS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Macugna, Fraz. Pecetto 1360M
Kartennummer:CNS 284 Mischabel

Pizzo Bianco per il canale Chiovenda: è la salita per ammirare la est del Monte Rosa. Overdose di ghiacciai, calotte, scivoli, serracchi, morene. All'arrivo della seggiovia del Belvedere temperatura mite e neve fradicia senza rigelo notturno. Scavalchiamo le morene del Ghiacciaio del Belvedere e raggiungiamo in breve il Rifugio Zamboni. A sinistra si apre lo scivolo della salita, veloce, ripido ma senza difficoltà. Sbuchiamo a 3000 mt sul terrazzo davanti alla Punta Battisti .Oltre c'è il traverso sul burrone, oggi in buone condizioni. Dietro il caldo prima della punta. Discesa su neve bella in alto, sfondosa nella parte bassa. I versanti dell'Alpe Rosareccio in discesa sono bellissimi.
Il non-gruppo di partecipanti, io, Massimo, Brunello, Gabriele, Filippo, Filippo2, Pierluca, Piergino, Manlio.

Tourengänger: luke, gioiap, brunello, gabry, Maxbiaset