Grignone mt 2410

Publiziert von Daniele66 , 6. April 2014 um 17:42.

Tour Datum: 6 April 2014
Strecke:Sacro Cuore Grignone e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco Ballabio Cappella Sacro Cuore
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rif Elisabetta Rif Brioschi

Classica uscita primaverile in Grignone,Partiti molto presto dal Sacro Cuore,dove abbiamo parcheggiato incontriamo la prima neve presso il Pialleral,La traccia e' quasi un'autostrada,impossibile sbagliare.I Comolli piano piano stanno riaffiorando e,dopo la sosta banana non ci resta che il mitico "muro" quando piano piano spiana si comincia a respirare l'aria di cima e, solo la stupenda e mai banale cresta ci separa dalla tanto amata cima.Facciamo quasi la fila x la consueta foto vicino alla croce.Il cielo e' un po' velato,ma ancora il sole la fa da padrone,e dopo una bella mezz'ora passata sulla cima cominciamo la discesa.La neve sembra tenere bene e, non e' poi neanche tanto faticosa la discesa.Ultimi tratti di neve e, arriviamo al Rifugio Elisabetta.Volevamo farci una bella bevuta,ma visto che x entrare la fila inizia fuori dalla porta,lasciamo stare e,lasciato lo steccato proseguiamo la discesa verso il parheggio.Giunti alla macchina,partiamo e..........solita birrazza nel solito bar...........ce la siamo proprio meritata.Bella giornata con i 3 dell'Ave Maria