Cornizzolo-Monte Rai-San Tommaso-Rifugio Sev.

Publiziert von cristina , 25. März 2014 um 09:04. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:22 März 2014
Strecke:Gajum-Rif. Consiglieri-Cornizzolo-Rif. Consiglieri-Monte Rai-P.so San Miro-San Tommaso-Sambrosera-Pianezzo-Rif. Sev-Gajum
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco. Deviazione per Erba. A Canzo seguire indicazioni per Gajum.

Sfida alle previsioni che danno acqua dalla mattina.

All’inizio pensavamo di andare da un’altra parte ma come a volte succede strada facendo cambiamo idea e puntiamo a Canzo dove le possibilità di passare la giornata sono infinite.

La sfida è con la pioggia che incombe, il cielo va dal grigio chiaro a quello più scuro ma tanto essendoci stati milioni di volte i panorami poco contano. Salita al Cornizzolo dove incontriamo 3 runners e 2 escursionisti. Difficile non trovare nessuno qui, se un giorno dovesse succedere ci sarebbe proprio da preoccuparsi!

Prosecuzione al Monte Rai e mentre scendiamo propongo a Marco l’alternativa al solito giro, diventerà più lungo ma al momento il tempo sembra tenere per cui…

Scendiamo a San Tommaso e proseguiamo verso la sorgente di Sambrosera altro runner e altra coppia di escursionisti.

Risaliamo a Pianezzo, dove cara grazia troviamo il rifugio SEV già aperto nonostante la giornata. Pensavamo se la prendessero più comoda salendo nel pomeriggio, invece sono già a pieno regime.

Entriamo al calduccio e troviamo un'altra coppia di escursionisti.

Mangiamo con tranquillità senza problemi di freddo, l’idea che se fosse stato chiuso avremmo potuto fermarci sulla terrazza sarebbe franata miseramente causa vento gelido.

Arrivano altri due temerari. Sembra che ancora non piova ma, appena mettiamo fuori il naso, comincia a scappare qualche goccia che velocemente si trasforma in una bella pioggia. Smette e riprende un paio di volte ma alla fine vince e arriviamo a Gajum sotto una leggera pioggerella. Il posteggio non è pieno come il solito ma qualche altra persona in giro c’è!

Dislivello 1600 m circa. (GPS a casa!)

Tourengänger: cristina, Marco27

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. März 2014 um 09:49
Devo dire che le tue escursioni di corto hanno solo il titolo! Sei una brava "guagliona" ma è meglio starti alla larga quando organizzi le camminate, sfiniresti anche un ranner etiope!!!
Domenico

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. März 2014 um 10:01
Ci piace camminare...

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 25. März 2014 um 18:06
Le nostre montagne ci salvano sempre.....

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. März 2014 um 09:17
Hai perfettamente ragione, le conosciamo a memoria ma ci regalano sempre belle giornate.