Wonderful Alpi Apuane ( My first Love...)

Publiziert von accoilli , 25. März 2014 um 22:00.

Region: Welt » Italien » Toskana
Geo-Tags: I   Alpi Apuane
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi vari

Questo mio lavoro,vuole essere un piccolo contributo per la Comunità di Hikr,al fine di far conoscere una catena di Montagne a tanti sconosciute,ma che invece rappresenta un patrimonio inestimabile che la natura ci offre e ci invita a rispettare,difendere,ma sopratutto a frequentare.....da grande amante di queste montagne,dopo averle percorse in lungo e in largo,per oltre 40 anni, sento il bisogno di condividere ed  invitare tutti gli amanti della montagna,a programmare qualche gita in un mondo magico  e affascinante,unico e inimitabile.......come quello delle Alpi Apuane.

Un mondo a se...le Alpi Apuane conquistano il cuore dell'escursionista e dell'alpinista allo stesso tempo,un mondo magico,dove la natura si esalta e dove tutto è selvaggio...sulle incantevoli vette lasciamoci trasportare dal vento verso l'orizzonte,per poi assistere al più bello spettacolo che queste montagne offrono...il tramonto sul mare...in estate e in inverno la scelta degli itinerari è vasto,ma dobbiamo sempre misurarci con un terreno unico inimitabile,ostico,infido,imprevedibile,che dona a queste montagne una caratteristica propria...ogni montagna,dalla più piccola alla più maestosa,ci regala emozioni e sensazioni indimenticabili,irripetibili,chiunque ne percorra un sentiero o ne raggiunga una vetta, ne resterà innamorato per tutta la vita....

Nonostante il mio generoso sforzo,nel tentativo di inserire le immagini più belle e significative....sono consapevole che racchiudere la bellezza di questa catena montuosa,in sole 100 foto,è cosa impossibile !!