Punta di Larescia mt 2195


Publiziert von turistalpi , 10. März 2014 um 19:47.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 9 März 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare 
Zeitbedarf: 8:30
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Strecke:Pianezza di Larescia-Monti Schi-Piano Cassinella-Capanna Gorda-Punta di Larescia-Capanna Gorda-Alpe Gorda-Monti Schi-Pianezza di Larescia

L'amico Daniele di Caslano  non ha ancora visto il nuovo baitino della società Nido d'Aquila ed allora ritorno in sua compagnia alla punta di Larescia dove tra l'altro è nullo il pericolo di slavine. Giornata eccezionale e gran caldo. Il percorso è ormai noto a tutti ed io sono salito da pochi giorni.Saliamo tranquillamente sino alla capanna Gorda. Saluto l'amico gestore e chef Valerio e ripartiamo subito per la cima. Lungo questi ultimi 400 metri di dislivello si fa sentire purtroppo (ma non c'è niente da fare) la differenza d'età tra me e Daniele che ringrazio per aver fatto con me alcune soste mentre avrebbe potuto arrivare ben prima. Ma comunque siamo in vetta più o meno nei miei tempi canonici...Solito panorama mozzafiato a cui sono abituato e gradevole sosta pranzo. Fa caldo. Facciamo alcune foto ( io poche perché praticamente sono un doppione della precedente mia gita) e poi scendiamo alla capanna dove ho un appuntamento gastronomico con Valerio.....(non posso mancare).Piacevolissima gita in ottima compagnia di Daniele fortunato italiano che è riuscito ad abitare in Svizzera (con alcune scelte migliori sarei riuscito anch'io ma ormai.....). Dopo l'Engadina i posti che preferisco sono in val Blenio e Bedretto....

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2
23 Feb 14
Punta di Larescia o Pilone mt 2195 · turistalpi
T2
1 Jul 18
Cima di Larescia · paoloski
WT2
15 Jan 12
Punta di Larescia / Cima Gorda - grande giornata · giorgio59m (Girovagando)
T2 WT2
17 Feb 13
Punta di Larescia mt 2195 · turistalpi
WS-
22 Jan 12
Punta di Larescia · Mauronster
WT2
25 Jan 15
Capanna Gorda mt 1800 · turistalpi
WT2
21 Feb 16
Capanna Gorda mt 1800 da Pianezza · turistalpi
WT1
14 Feb 18
Capanna Gorda mt 1800 da Pianezza · turistalpi

Kommentar hinzufügen»