La Cima & Testa del Mater, Val Vigezzo

Publiziert von tignoelino , 2. März 2014 um 20:15.

Tour Datum: 2 März 2014
Ski Schwierigkeit: WS-
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Malesco, strada per la Val Loana
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:Val Vigezzo

Tanta voglia di pestare " la fresca " con Fabry & Marco, oggi veramente tanta.
Da noi, tutte le valli impraticabili, tranne la Vigezzo: Val Loana, non delude mai.
Per fortuna Giorgio&Co hanno già battuto la trincea fino alla Cima, sarebbe stata dura
per noi tre. Veloce salita alla prima meta, con un panorama super. In vetta, lancio l' idea
di tracciare verso la Testa del Mater: Fabry dice che starà lì a prendere il sole, per cui,
io e il mulo Marco partiamo. Ci alterniamo a fare traccia ma, quando batte Lui, avrebbe
bisogno del boccaglio tanto sprofonda ed alla fine arriviamo in vetta. In discesa non
spelliamo neppure, dovendo risalire alla Cima dove, Fabry è in buona compagnia.
La discesa, vista la quantità di neve, un' altra bella battaglia fino alla strada carrozzabile.
Bella giornata, Buone gite.