Fergenhütte (2141 m)

Publiziert von manu74 , 27. Juli 2008 um 22:48.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Prättigau
Tour Datum:29 Dezember 2006
Strecke:Monbiel (1291 m) - Fergenhütte (2141 m) - Monbiel

Parcheggiata l' auto presso Monbiel (1291 m) ci si incammina sulla strada asfaltata che porta a Garfiun. Dopo aver percorso ca. 400-500 m  imbocchiamo il sentiero che sulla sinistra inizia a salire. La prima parte di questo itinerario si svolge nel bosco(Pardennerwald) e gli ampi tornanti che si snodano regolari offrono di tanto in tanto delle vedute sulla valle e permettono di guadagnare quota fino a raggiungere il limite del bosco. Seguendo i cartelli segnaletici si affrontano infine alcuni pendii e  diverse vallette  che nel loro quasi "interminabile" susseguirsi impediscono fino all' ultimo di scorgere il terrazzo su cui sorge questa incantevole capanna.
La poca neve presente ci ha permesso di raggiungere senza difficoltà la capanna e la bella giornata di sole ci ha offerto oltre ad una temperatura mite (10°), uno stupendo panorama sulla valle della Vereina,  sul Gatschieferspitz , su Klosters e sul massiccio del Weissfluh.