Quasi San Primo...


Publiziert von gebre , 23. Februar 2014 um 22:51.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:23 Februar 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:00
Aufstieg: 507 m
Abstieg: 507 m
Strecke:Osservatorio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Sormano - Colma di Sormano, parcheggi con disco orario (2h) e a pagamento
Kartennummer:Colma di Sormano-Alpe Spessola-Q. 1.544m

Oggi voglio provare le nuove ghette, ma mi tocca una gita "veloce" perché trovo solo un parcheggio con disco orario di 2h, sarà dura arrivare in cima ma ci provo...
Dopo i primi 200m metto le ciaspole e vado spedito, nel tempo limite che mi ero prefissato per la salita arrivo a quota 1.544m, la cima non era lontana..ma sarà per la prossima volta!
Al ritorno cerco di tagliare il più possibile, poi tolgo le ciaspole e a tratti corricchio, arrivo al parcheggio...tutto ok!


Tourengänger: gebre
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

Massimo hat gesagt: San Primo
Gesendet am 23. Februar 2014 um 23:18
Ciao Alberto, ci siamo mancati per una manciata di ore, com'era oggi la neve?? Ocio che nei giorni di festa soleggiati the bastard inside fanno razzia di multe.
Alla fine le ghette le hai trovate.
Ci vediamo presto.

Max
Ocio

gebre hat gesagt: RE:San Primo
Gesendet am 23. Februar 2014 um 23:28
Ciao Max, veramente per qualche ora! Ho appena letto il tuo report, la prossima volta parcheggio a Sormano così me la godo di più.
Oggi la neve sui pendii al sole era pappa, le ghette perfette!
A presto.
Ciao
Alberto

numbers hat gesagt:
Gesendet am 24. Februar 2014 um 13:46
Assurdo essere costretti a correre x non beccare una multa.......
e "rovinarsi" così l'escursione.
Qualcuno dovrebbe proprio dire al comune di Sormano che non si dovrebbe speculare così sugli appassionati di montagna!

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2014 um 19:09
Oltretutto non c'è più l'autobus!
Continuano a tagliare corse e linee, e quello che rimane spesso funziona in qualche maniera, come la ferrovia Milano-Asso, la più disastrata della Lombardia.
Ciao
Stefano

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2014 um 19:18
Si, Stefano,
difficile ormai raggiungere quelle zone con i mezzi pubblici.....

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2014 um 19:40
L'alternativa era tornare...quindi mi sono "accontentato" dell'escursione veloce.
Buone escursioni.
Alberto

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 24. Februar 2014 um 20:59
Fatto salvo le giuste considerazioni sopra sull'assurdità del parcheggio x 2 ore, di strada ne hai fatta davvero tanta !! Con un pò + di allenamento capaca che in 2 ore arrivi in cima e torni.
Ciao, Ivan

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2014 um 22:33
Diciamo che è stato un bel allenamento...di 11km, probabilmente se il primo tratto lo facevo senza ciaspole e con le pedule non con la suola in vibram avrei guadagnato qualcosa, comunque in 2h è fattibile.
Ciao
Alberto


Kommentar hinzufügen»