Per non perdere il vizio......Pizzo della Croce mt 1491

Publiziert von Daniele66 , 15. Februar 2014 um 17:54.

Tour Datum:15 Februar 2014
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I
Strecke:localita' Bolla Orimento Crocione Bolla
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Argegno Casasco Parcheggio loc Bolla
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Bruno

Previsioni x domenica devastanti,non mi resta che finito il lavoro correre a Casasco.Amche qui molte nubi,ma la perturbazione in arrivo in Italia ,sembra un po' in ritardo.Con ancora gli abiti del lavoro metto gli scarponi ,sci in spalla e raggiungo la mulattiera ,dietro alle baite,che mi portera' ad Orimento.Pian piano che ci si alza la neve aumenta notevolmente di spessore,raggiungendo le prime baite la situazione e' abbastanza imbarazzante.Non ricordo cosi' tanta neve nel piccolo piazzale davanti alla Trattoria.Le nuvole si stanno abbassando,e ricomincio a salire sulla dorsale verso la cima del Crocione.Seguita la traccia,anche grazie a diverse bandierine arrivo alla croce di vetta.La bandiera si puo' toccare con una mano e,il comodo tavolo e' sommerso dalla neve.Non fa freddo,vento quasi assente,una fastidiosa pioggerella comincia a vedersi sulla visiera della maschera.Un paio di foto,e tolte le pelli comincio la torturante discesa.La neve e' come un passato di patate,pesantissima,in alcuni tratti crosta portante in altri sprofondora e ventata.Sinceramente non vedo l'ora di arrivare al parcheggio.Qui'verso le piante sembra migliore,cento metri poi torna come sopra.L'ultimo pezzo sulla Bruno sembra bella,si e' proprio bella ma in un attimo sono al parcheggio e finisce tutto........................Gita veloce nel vero senso della parola......o cosi' o a casa.........aspettando che il meteo si metta a fare we acettabili........ chiediamo troppo ?

Tourengänger: Daniele66

Pizzo della Croce 1495mt, breve ma ... tormentata · giorgio59m (Girovagando)
Monte Crocione mt1491 · Daniele66
Monte Crocione o Pizzo della Croce 1491mt - ANELLO · giorgio59m (Girovagando)