Tanto sole al Pizzetto Valle Anzasca


Publiziert von beppe , 14. Februar 2014 um 14:55. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:12 Februar 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 1050 m
Abstieg: 1050 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:AutostradaA26-Superstrada del Sempione - uscita Piedimulera - seguire per Macugnaga fino al bivio per Bannio Anzino - svoltare a sinistra e al bivio successivo a destra verso Bannio. Seguire la strada per Soi fino a raggiungere la frazione Fontane -piccolo parcheggio (max 4 auto) sulla destra prima di un tornante o vicino alla fontana

beppe  Giornata stupenda un panorama sul Rosa fantastico tanta neve , bravo Gabri per l' ottima scelta.
Grazie amici per la bella e allegra giornata trascorsa insieme. 

gabri Sfruttando le nevicate a quote basse oggi andiamo a fare un'escursione in Val Anzasca al Pizzetto, una cima sui 1800m molto panoramica e con vista privilegiata sulla parete est del Monte Rosa. Con Beppe,Martina,Francesca e Suni partiamo dalla località Fontane (775m) sopra Bannio e quasi subito calziamo le ciaspole e iniziamo la salita che si svolge nel bel bosco sbucando in varie radure e alpeggi molto panoramici. Passiamo per Balmo,Provaccio,Alpe Loro,Rausa, Villa Samonini salendo la dorsale che separa Val Anzasca e Val Olacchia. Gli alpeggi sono tutti bellissimi con baite ristrutturate e molto ben curate oggi immerse o meglio dire sommerse di neve in un paesaggio fiabesco! La salita è piacevole, pure pistata e mai molto ripida. La giornata è favolosa! Azzurro,sole e cielo terso. Suni è come sempre in ottima forma! Incontriamo vari sci alpinisti con cui scambiamo 4 chiacchere e che poi ritroveremo in cima. Arrivati a Villa Samonini un ultimo tratto ci porta alla cresta e alla cima da cui si gode un panorama notevole! Oggi con questo cielo limpido la parete est del Rosa è favolosa. Ma non solo perchè siamo circondati a 360° da vette! Pare arrivare un leggero vento ma poi tutto si calma e possiamo pranzare in vetta comodamente chiaccherando anche con il gruppo di sci alpinisti! Gustiamo l'ottima torta di Martina, l'immancabile grappino e ci restiamo 2 buone orette in perfetto relax! Contenti ci apprestiamo con tutta calma alla discesa sempre accompagnati da tanto bel sole e con qualche bella e divertente caduta tra la bellissima neve fresca arriviamo felici alla macchina! Gran bella giornatona, tantissima neve,tanta allegria e una bella cima ! Un grazie agli amici e amiche per la splendida giornata,in particolare a Francesca alla prima uscita con noi. Un grazie speciale a Suni come sempre perfetta compagna di escursione!

martyne Ma quanta neve c'è???? Tantissima e soffice soffice. Sui tetti delle baite ci son veri capolavori naturali ... una ex guida alpina che abbiam incontrato ci dice che ha contato piu' di 10 strati nevosi e usando la sonda ha misurato ben 3m! Caspiterina!
Oggi è con noi Francesca: brava! Chissa' se tornera' ancora ... :-)

Tourengänger: beppe, Gabri, martyne
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2
4 Mär 18
Pizzetto (1879m) · cappef
WT3
L
4 Feb 15
Il Pizzetto (Valle Anzasca) · Andrea!
WT2 L
26 Jan 14
Pizzetto m.1879, Anzasca · tignoelino
WT2
WT3
16 Dez 17
Pizzetto (Anzasca) · Zaza
T2
14 Okt 15
Pizzetto (1879 m) · cappef
WT2
9 Feb 12
Pizzetto (1879 m) · cappef

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Gesendet am 15. Februar 2014 um 08:15
aspettando di trovare una giornata cosi' mi sono gustato la vostra bellissima escursione .Bravi Paolo

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Februar 2014 um 22:24
Grazie Paolo spero che trovate anche voi una giornata così.
Ciao
Beppe

Gesendet am 15. Februar 2014 um 08:23
Ma le trovate solo voi giornate cosi belle,è proprio vero che bisogna, lavorare solo quando piove, complimenti a voi ed alla nuova arrivata.
ciao belli

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Februar 2014 um 22:26
Ciao Luciano facciamo del nostro meglio..........
A presto
Beppe

gebre hat gesagt:
Gesendet am 15. Februar 2014 um 23:33
Complimenti per i posti e le foto....oramai per trovare il bel tempo non bisogna ciaspolare nei week end! Speriamo che il tempo si sistemi...
Ciao
Alberto

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 17. Februar 2014 um 18:25
Sempre in pista eh!!
Ciao
Amedeo


Kommentar hinzufügen»