Val Perlana.....magic moments!


Publiziert von grandemago , 9. Februar 2014 um 12:12.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 8 Februar 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 580 m
Abstieg: 580 m
Strecke:Ad anello: Lenno, Santuario dell'Acquafredda, Abbazia di S. Benedetto, Santuario Madonna del Soccorso (Ossuccio), Via Crucis, Lenno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS340 (Statale Regina). A Lenno prendere via Silvio Pellico per il Santuario dell'Acquafredda, poi sulla sx via S. Rocco. Parcheggio al termine di questa presso il lavatoio (vedere waypoint)

A Lenno, famosa per aver dato i natali ad Alain Delon…..de Lenn, lascio l’auto presso il lavatoio di via S. Rocco, dove parte l’acciotolato che attraversando il torrente Perlana raggiunge la prima cappella del cammino per il santuario della Madonna del Soccorso, cammino che farò al ritorno.
Salgo a piedi al santuario dell’Acquafredda e prendo la stradella che porta all’Abbazia di S. Benedetto. Dopo l’ultima baita prima dell’abbazia lo stradello diventa sentiero, un sentiero nel bosco molto suggestivo, da percorrere in solitudine.


Camminare in solitudine mi mancava……
Salvo rarissime occasioni, fino a due anni fa ho sempre condiviso il cammino in coppia, con la famiglia o in gruppo e, salvo rarissime occasioni, ne ho sempre tratto grandi soddisfazioni: l’esperienza umana era imprescindibile dall’appagamento estetico e fisico.

Camminare in solitudine mi mancava……
Le circostanze avverse degli ultimi due anni mi hanno portato a questo. All’inizio ero un po spiazzato.........è difficile dopo i sessanta cambiare prospettive.
Ora trovo bellissimo l'andare da solo…..vai dove vuoi, quando vuoi e come vuoi….
Liberi la fantasia senza pudore e interpreti quello che ti sta intorno nel tuo silenzio. Segui i tuoi ritmi….non fai scappare in avanti il cuore e nemmeno lo lasci indietro…….cammini con lui!


All’abbazia faccio una breve sosta e nel mentre scende la nebbia……..Non poteva esserci momento e luogo più appropriato…..aleggia un’atmosfera da monaci  dalla lingua viola!
Riprendo il cammino nel bosco……magico……non mi sorprenderei se dalla nebbia uscisse Guglielmo da Baskerville!
Fuori dal bosco la magia finisce. Arrivo alla Madonna del Soccorso e seguendo fedelmente senza fede la via crucis chiudo l’anello.


Inevitabile...
http://www.youtube.com/watch?v=i6OT487OaME 

http://www.youtube.com/watch?v=i6OT487OaME http://www.youtube.com/watch?v=i6OT487OaME http://www.youtube.com/watch?v=i6OT487OaME http://www.youtube.com/watch?v=i6OT487OaME http://www.youtube.com/watch?v=i6OT487OaME http://www.youtube.com/watch?v=i6OT487OaM


Tourengänger: grandemago


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (19)


Kommentar hinzufügen

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 9. Februar 2014 um 12:48
Posti e foto bellissimi/e come al solito!!!!L'abbazia di San Benedetto era piaciuta anche a me.Poi se ci aggiungiamo le note dul David..........Ciao
ALE

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Februar 2014 um 14:25
Erano un po di anni che non ci andavo, l'ultima volta in autunno, ottima stagione per andarci.
Grazie Ale
Ciao
Aldo

gbal hat gesagt:
Gesendet am 9. Februar 2014 um 19:55
Bella la tua riflessione sul camminare in solitudine.
Anche io credo che provi sensazioni esclusive che non provi quando si è in compagnia, pur gradevolissima.Che dire? Dipende dall'umore, forse.....
Bravo Aldo

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Februar 2014 um 20:23
Grazie Giulio......sensazioni che tu conosci benissimo!
Da soli o in compagnia è sempre bello, in modo diverso ovviamente. Penso sia fondamentale poter scegliere e non subire, sia la solitudine che la compagnia, forse.....
Ciao e buon cammino

Gesendet am 10. Februar 2014 um 08:15
Bravo Aldo che anche tù vieni a scoprire, il nostro lago,oltre le loro bellezze.
ciao saluta la tua dolce metà

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 10:49
Il Lario lo conosco abbastanza, è il Ticinese che mi manca......ma li siamo all'estero!

Ciao Luciano,
porgerò i tuoi saluti alla sciura Brambila!

river950 hat gesagt:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 10:48
Ho appena finito di trascrivere il " pensiero " sull'andar da soli. Sono sorpreso perchè è anche il mio pensiero. Quando gli anni passano e gli amici di sempre non ci sono piu, mi sembra di rivederli e risentirli e cosa un po ridicola a volte ci parlo.
Arrivederci in giro da qualche parte.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 11:00
Vedo che in comune non abbiamo solo l'età (del 950?).
Di ridicolo c'è solo l'appiattimento mentale.....molto diffuso purtroppo!

Arrivederci in giro....

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 15:21
Complimenti Grandemago, le tue foto sono sempre uno spettacolo!!
A presto
Dany

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 16:46
Se poi non ci sono ragazzine che mi distraggono.......

Grazie Dany
Ciao!

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 20:03
Stai elegantemente licenziando la tua badante? :0)
Baci
Dany

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 20:28
Tuttaltro.....pensavo di averti fatto un complimento.
In ogni caso non potrei mai licenziarti......in modo elegante!

Ciao ciao!

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Februar 2014 um 11:12
Sai che io scherzo sempre!! Grazie x il complimento! Fa sempre piacere quando un amico ti da della ragazzina pur sapendo che hai molti capelli bianchi... :0)
Dany

Gesendet am 10. Februar 2014 um 15:27
......magic moments?........
mi ricorda una canzoncina stupida dei 18anni .........
me giri de chi me giri de là...........sa grati na .....( non lo scivo...)
magic moments ......magico momento........
quando ci vediamo te la intono anche ciao

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 16:43
Mi sa che è un po più vecchia.......girava quando ne avevo io 18!
Quando ci vedremo faremo un duetto.....pagheranno per sentirci.....e per farci smettere!
Ciao

Gesendet am 10. Februar 2014 um 16:48
carissimo........ bigwizard ( tutto attaccato.......)
beh siamo quasi lì ghe più o meno la stessa età...........io vengo con il cappello così ci mettiamo le monetine..ciao

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 17:01
Be.....si, siamo dello stesso decennio.....io all'inizio e tu alla fine!

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 18:34
Liberi la fantasia senza pudore e interpreti quello che ti sta intorno nel tuo silenzio. Segui i tuoi ritmi….non fai scappare in avanti il cuore e nemmeno lo lasci indietro…….cammini con lui!
.......................................................................
Ciao Aldo,
non solo con le foto ma tutto il resto.....grande emozione.....
Grazie
Pia

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 20:53
Non mi riconosco più..........!!!

Grazie a te Pia
Un abbraccio!
Aldo


Kommentar hinzufügen»