MONTE CAZZOLA m.2330 ski alp


Publiziert von veget , 11. Januar 2014 um 17:25.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 8 Januar 2014
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:15
Aufstieg: 700 m
Abstieg: 700 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:da Domodossola dirigersi verso la valle Antigorio, A Baceno Prendere la direzione Goglio, Alpe Devero. Prima dell' alpe stesso inizia il tratto di strada a pagamento ... sabato domenica , durante stagione sciistica Euri 5,00

 La pubblicazione della gita odierna, ha  il solo scopo di mostrare attraverso le fotografie, lo straordinario ambiente  che questo "scrigno" offre  una volta aperto..... A tutt'oggi è tra le "mie Indimenticabili" al Cazzola...  
considerando che oltre quanto sopra, l' assenza del fastidioso vento  sulla cima, spesso presente e la temperatura "gradevole" rispetto il periodo.... la rendono tale.... A tutto aggiungo che: >>>>> u ghè mia  da faa  trop' ul galup!!  a nà in girr. in cui di chi...>>>>>> e allora chi s'accontenta ......va  sul sicuro.....

Ciao A tutti
Eugenio 

Tourengänger: veget
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 11. Januar 2014 um 18:17
Inarrestabile Eugenio......il Cazzola, quando c' è forte rischio, e se non casca nel wend....code......rimane un posto magico che tu da vero intenditore ti sei assaporato nella completa tranquillità!
Ottimo!!!!!!!
Bravo Euge!
Ciao
Pia

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Januar 2014 um 20:36
Ciao Pia,
da vera amante del Devero quale Tu sei, conosci benissimo le peculiarità dello stesso,e di conseguenza arrivarci nelle giornate ideali...
Per noi è considerato "l'asso nella manica" da calare in parecchie partite... e con pochi sforzi passare giornate indimenticabili.... contornate da queste cornici... Grazie Scamy....
Euge.

peter86 hat gesagt:
Gesendet am 11. Januar 2014 um 18:35
Bravo Eugenio, il Cazzola è sempre un'ottima scelta e sul Devero cosa aggiungere, ormai lo sanno anche i muri di casa mia che è un luogo che adoro!!
P.s. correggi la data, ha scritto 8 gennaio 2001!!!
Ciao
Pietro

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Januar 2014 um 20:50
Ciao Pietro,
Innanzi a tutto Grazie della segnalazione per l'errore sulla data... la distrazione è una mia fedele compagna.... ti assicuro,ne farei a meno.
Come ben capirai, la fortuna è una grossa componente nella realizzazione di una escursione, aggiunta alla relativa vicinanza a certe località, anche se straconosciute , tornare in certe occasioni, ti sembra di vederle per la prima volta.. Ti auguro di tornare presto.... Ancora Grazie
Alla prossima

Eugenio

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 11. Januar 2014 um 20:25
Ma quanta neve c'è al Devero?
Un posto da favola....incantato e incantevole....
Molto belle le foto e inesauribile la tua voglia di scivolare....in salita e in discesa.....
Bravissimo!

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Januar 2014 um 21:12
Ciao Patrizia, Hai visto che spettacolo??? Essere tornato per la seconda volta dall'inizio inverno, con condizioni fantastiche non era difficile per chi abita in zona... certo che questo è un ulteriore stimolo, a non rinunciare a queste opportunità.. Anche Tu con le foto mi offri la vista di ambienti altrettanto magici... Grazie!!
A proposito ho letto e visto la tua gita al Cazzola del febbraio 2013, quando non Ti conoscevo. Relazione sempre Super, e la determinazione nel portare a termine la gita in condizioni difficili ....
Lo ripeto Tu sei Bravissima!!!
Cari saluti..
Eugenio

gbal hat gesagt:
Gesendet am 11. Januar 2014 um 22:23
Bravo Eugenio.
Questo Monte Cazzola che vedo frequentato da te ed altri "buongustai" si rivela proprio una "chicca" che lascia a bocca aperta.
Ciao

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Januar 2014 um 09:54
Ciao Giulio,
Hai azzeccato in pieno il "valore" di questa montagna...A partire dalla semplicità del percorso, alla posizione rispetto al panorama, la sicurezza che offre , nei diversi casi di criticità e non...... (manto nevoso, nebbia, possibilità di tornare sulla pista da sci) , nel mio caso, a volte da solo ...presumo che nella Tua zona non manchi qualcosa di simile e spesso frequentato....
Grazie e Buona continuazione per le Tue future
Eugenio

adrimiglio hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2014 um 18:58
Ciao Galup

penso di non avere mai visto in Devero una simile quantità di neve, che spettacolo, bravo Eugenio una "cazzolata" merita sempre, se poi non trovi vento, cosa quasi impossibile, la soddisfazione è doppia.

Adry.

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Januar 2014 um 21:48
Caro Adry,
Se ci si accontenta con una "cazzolata", arrivi qui e vedi certi spettacoli
fa piacere divulgarli .... Soprattutto sono rivolti ai numerosi amanti del Devero, i quali non hanno il privilegio di esserci in queste occasioni...
E non fare il "Galup" sei doppiamente ripagato o no.... Grazie Adry

Ciao
Eugenio


Kommentar hinzufügen»