Anello sul Monte Megna

Publiziert von ro64 , 8. Januar 2014 um 16:23.

Tour Datum:21 Dezember 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Arrivando ad Asso seguire la strada per Magreglio e il Ghisallo. Seguire le indicazioni per il centro di Lasnigo.

Trovo il Monte Megna sempre molto interessante, anche perché comodo da raggiungere e ricco di percorsi.
Questa volta ho preferito l'approccio da Lasnigo, dove un comodo posteggio (all'inizio della strada che porta alla Conca di Crezzo) invita alla sosta. La strada, fino al laghetto è in buone condizioni e percorribile senza problemi dalle auto. Dopo una visita di rito al laghetto (più o meno ghiacciato), sono ritornato sui miei passi fino al monumento agli alpini, dal quale parte il sentiero che porta alla croce del Megna. Raggiungere la croce, dal monumento agli alpini non richiede più di una quarantina di minuti. Volendo, le stazioni della via Crucis che lo costellano fino in cima, possono favorire pause lungo il percorso. Dalla cresta ho poi seguito le indicazioni per Megna. Da questo piccolo nucleo di case si segue poi la strada, in piano, che porta di nuovo a Lasnigo passando per la chiesa dei Morti di Valmorana.

Tourengänger: ro64

Monte Megna · stefano58
Monte Megna · stefano58

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 8. Januar 2014 um 20:22
Vedo che non sono l'unico a salire su questa cima, che per me è la più salita.
Comoda quando non si ha molto tempo o non si è molto in forma.
Stefano

ro64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Januar 2014 um 13:27
Io la trovo davvero interessante e poi ci si può salire da diverse parti rendendo varia la passeggiata.
Ciao,
Roberto