Da Graniga al Gattascosa

Publiziert von ALE66 , 8. Januar 2014 um 21:44.

Tour Datum: 6 Januar 2014
Ski Schwierigkeit: L
Zeitbedarf: 1 Tage 5:30
Strecke:Graniga - Rosalpe - S. Bernardo - Lago di Ragozza - rifugio Gattascosa
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dmodossola - Bognanco Fonti - San Lorenzo - Graniga
Kartennummer:275 Valle Antigorio - 285 Domodossola

Capita raramente di partire da Graniga con gli sci ai piedi così abbiamo colto l'occasione di effettuare questa gita inusuale.
Partiti da Graniga a piedi abbiamo messo gli sci sotto al viadotto e abbiamo risalito la dorsale che porta a San Bernardo passando da Rosalpe, senza mai attraversare la strada asfaltata; da San Bernardo abbiamo preso le tracce del sentiero estivo fino al Rifugio Gattascosa, dopo una breve pausa siamo scesi per lo stesso itinerario di salita.
Tanta neve.
In discesa abbiamo trovato neve a tratti con una leggera crosta che ci ha permesso comunque una bella sciata.
Bella gita in compagnia di Enri, Dario, Danila, Roberto, Rosanna e tre instancabili amici a 4 zampe Kira, Marley, Jacky.