Traversata Staffelgrat (2647 m) - Spitzhorli(2737 )

Publiziert von Laura. , 6. Dezember 2013 um 20:29. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 5 Dezember 2013
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:molto panoramico
Zufahrt zum Ausgangspunkt:simplon kulm
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:cns, fogli 1289 brig, 1309 simplon

laura: Altro giovedì di ferie, altra gita al Sempione.
La salita è gradevole, su poca neve ma ben portante, la temperatura è mite e il cielo blu…tutto praticamente perfetto, anche il traverso spesso troppo pericoloso e impraticabile
Poco prima degli Staffelgrat un venticello fresco ci da il benvenuto e,  dato che da queste parti son gentili, ci accompagna fino allo Spitzhorli.
La discesa è dapprima su neve ventata ma ben sciabile, poi via via sempre peggio (era previsto) ma i panorami e gli ambienti mi ripagano della fatica fatta su una neve per me non facile da interpretare.
tignoelino : il tempo è sempre tiranno, nelle infrasettimanali, però riusciamo sempre a divertirci.
Anche oggi, gran bella giornata con meteo favorevole. Se non nevica, siamo alla frutta.

Tourengänger: tignoelino, Laura.

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 6. Dezember 2013 um 20:53
Sempre in prima linea e al top !!
Allo Spitzhorli Ci devo portare anche Martina prima che mi uccide .

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2013 um 21:05
Sicuro che non ci sia già stata???

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2013 um 22:30
....No .... !!
Voi donne ci mangiate in un boccone !!

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2013 um 22:39
Magna Veritas

veget hat gesagt:
Gesendet am 9. Dezember 2013 um 22:59
Altra classica skialp (con variante non usuale )... I panorami sono assicurati e non deludono mai, con quelle condizioni meteo... Un giorno di ferie ben speso!!! Comply.... Cime di mia vecchia conoscenza, con l'itinerario in senso contrario....
A presto
Ciao Laura e Roby