Campanile di Val Montanaia

Published by maxcross1 , 8 November 2013, 15h42.

Region: World » Italy » Friuli Venezia Giulia
Date of the hike:21 July 2013
Hiking grading: T1 - Valley hike
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Height gain: 400 m 1312 ft.
Access to start point:semplice. Si può addirittura quasi arrivare in macchina al rifugio Pordenone.
Maps:tantissime carte

C’è un proverbio che dice “se Maometto non va alla montagna, allora la montagna va da Maometto” o viceversa. E lo stesso vale per me. Quanto tempo passato in montagna, e quanti ricordi. La montagna era la tanti anni fa e sempre si andava in montagna, adesso la montagna è ancora la e si aspetta che la montagna venga da noi. Il tempo passa, gli impegni aumentano e la montagna è la … sempre più distante.
Week-end di luglio dalle parti di Longarone e quindi ne approfitto per fare una veloce escursione in val Cimoliana al rifugio Pordenone per vedere uno dei più belli campanili del mondo … ma dal belvedere.
E questo è uno dei casi in cui la montagna va da Maometto (ecco perché T1)
Ma va bene anche così. Così è la vita.

Hike partners: maxcross1

Gallery

Slideshow Open in a new window · Open in this window

T3
T5+ II
25 Jun 15
Einsame Dolomiten Mehrtages-Tour · kneewoman
T4-
2 Sep 14
Anello nelle Dolomiti Friulane · Alberto C.

Comments (7)

Post a comment

bigblue says:
Sent 8 November 2013, 16h00
Ciao Max,
sarà che sono mezza-furlana di padre......non sai che voglia ho di tornare per queste montagne, quei "pinnacoli" sono uno spettacolo......forse un giorno ci riuscirò, i kilometri che mi separano sono tanti.....ma mai dire mai.....
Pia

stefano58 says: RE:
Sent 8 November 2013, 20h03
Ed io che son furlan x 1/4, ci son stato solo 2 volte, ed anch'io ho una gran voglia di conoscere queste lontane zone.
Ciao
Stefano

bigblue says: RE:
Sent 8 November 2013, 20h22
.....che bello il Friuli.....mi manca, mi manca anche il frico, il S. Daniele mangiato la che è tutta un' altra cosa, il tajut......mancando la mia nonna, non sono più tornata.
Chissà Stefano....prima o poi capiterà.
Pia

maxcross1 says: RE:
Sent 11 November 2013, 09h55
...mai dire mai ...anche questo e' il bello della montagna. E' sempre la ...che aspetta.

Daniele66 says: Il Campanile
Sent 8 November 2013, 20h42
Un monumento simbolo delle montagne friulane.......Daniele66

Fabio says: Tempio del Calcare
Sent 9 November 2013, 22h41
Ciao Max
ti invito a ritornare in val Cimoliana, ma anche nelle valli attigue comprese nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Da friulano momentaneamente in trasferta, anche se all'ombra delle Alpi Svizzere, non esito spesso a tornare a casa a godermi le mie montagne che sono incomparabili. A presto. Ciao

maxcross1 says: RE:Tempio del Calcare
Sent 11 November 2013, 08h40
Mi sono sempre piaciute le montagne del friuli, le conosco solo sulla carta, mi attira il fatto che sono selvagge. Se mai riusciro' a tornare in montagna, un trekking nelle dolomiti friulane sara' una delle prime cose. E il poco che ho visto mi e' veramente piaciuto. Ciao e grazie

Post a comment»