MTB :Campo dei Fiori mix

Publiziert von froloccone , 28. Oktober 2013 um 11:13.

Tour Datum:27 Oktober 2013
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Strecke:Varese---Velate---Poggio---Sass Gross---Località Quattro strade----Pian delle Noci----Località Quattro Strade----Monte Morto-----Caddè----Poggio----Velate----Varese

Giro di allenamento  in Mountain Bike  che faccio più o meno una volta a settimana.Unisce tratti molto semplici sul sentiero 10 a tratti più tecnici in salita e in discesa.Si parte da Varese ,si sale a Velate e si imbocca il sentiero 10 in direzione Orino fino alla Località 4 Strade.Da li senza nessuna indicazione si prende il sentiero a dx che con una bella salita con parecchie pietre smosse porta all'incrocio con il sent 17,si prosegue dritto in salita prima, in piano poi, per il Pian delle Noci ove si erge il confotevole rifugetto.Si torna alle  4 Strade,e si prende il sentiero non segnalato a sx di quello che torna a Velate,si sale al Monte Morto,che di monte ha poco,con un'altra salitella  ricca di pietre e quando si comincia a scendere si prende la traccia sulla sx larga circa 50 cm denominata da alcuni Monte Morto Single Track,che riporta con una bello e divertente sentiero sino alla Località Caddè per poi rimettersi sul 10.Il resto è uguale all'andata.  Giro divertente, non tanto lungo(30km)ma ideale per questo periodo dell'anno,soprattutto per l'assenza di zanzare e caldo torrido visto che si sale a una quota massima poco superiore ai 700m slm.

Tourengänger: froloccone

MTB :Campo dei Fiori mix 2 · froloccone
T3 I
Campo dei Fiori · froloccone
T4 I
"Un Campo senza le parole" · froloccone
Due passi fuori casa........ · froloccone