La nebbia agli irti colli.......e tanta acqua

Publiziert von Daniele66 , 27. Oktober 2013 um 20:18.

Tour Datum:27 Oktober 2013
Strecke:Alpe Vicere' Patrizi San Pietro Mara Rielle Mara alpe Vicere'
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Albavilla
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Albavilla
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi raggiunti durante escursione

Campo 1 chiama canpo 2.............Campo 2 che tempo fa da te'? campo 2 qui piove e da te' campo 1 piove anche qui cosa si fa? Passo a prenderti lo stesso e alla faccia del meteo ,schifoso ormai da un po' di domeniche,e andiamo in Palanzone.Detto fatto.Pian pian che si sale verso l'Alpe del Vicere' si entra nelle nuvole,piove e,il verde di poche settimana fa ha lasciato il posto a una gran quantita' di autunnali colori.Scendiamo dalla macchina,pioviggina leggermente,ma ormai partiamo. Salendo verso la Patrizi,accompagnati da diversi cacciatori,la pioggerella si trasforma subito in un bel acquazzone che ci fara' compagnia x quasi tutta la mattinata. Passata la Patrizi,e raggiunto la San Pietro nuvole che salgono dalla valle di Albavilla rendono il paesaggio surreale,con un forte contrasto con la vegetazione orma di colori infuocati.Sembra quasi che smetta di piovere ,quando sul sentiero dei Faggi l'odore dell'autunno si fa piu' sentire incontriamo i primi escursionisti .Anche loro muniti di poncio e ombrello,quattro parole sul meteo e proseguiamo in direzione Capanna Mara.Era solo un falso allarme piove ancora e pure bene,quando arriviamo alla Mara.Piccola sosta,decidiamo il da farsi,e grazie a una piccola e minuta schiarita,decidiamo di proseguire per il Riella. A dire il vero non facciamo molta strada che il vento e la nebbia ci avvolgono,e tanto x cambiare ricomincia a piovere.Malgrado tutto,senza farci poi tanto caso arriviamo bagnati fradici al Rifugio del Palanzone.Volevamo prendere un caffe' ma visto che sembrava che smettesse torniamo sui nostri passi e cominciamo la discesa.Ormai eravamo belli bagnati e sinceramente senza piu' niente da cambiarci,e con ancora  un paio di scrosci arriviamo al parcheggio Che dire giornata un po'umidiccia passata non a vedere che piove ma a prenderla tutta pero' una giornata ...................diversa             con noi oggi ha camminato Ellie