Lago Cadabi (2646m) sotto la pioggia

Publiziert von martyne , 1. Oktober 2013 um 16:44. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:19 August 2013
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: Gruppo Cima Rossa   Gruppo Cima di Gana Bianca   Gruppo Rheinwaldhorn   CH-TI
Strecke:ar\ km.13: Cusiè (1666 m) Cusiè / Foppa - Parcheggio (1707 m) Alpe della Bolla (1644 m) Alpe di Prato Rotondo (1826 m) Ürbell (2059 m) Capanna Quarnei (2108 m) Alpe di Quarnei (2046 m) Passo del Laghetto (2646 m) Laghetto dei Cadabi (2646 m)

Martyne Della serie "voglio anda' in montagna anche se è brutto tempo" ... infatti una bella acquata non ce l'ha risparmiata nessuno ma come dire di no a Francesco? "Ho bisogno di andare in montagna, mi accompagni?"
Siam partiti col solicchio icchio icchio che si è subito tramutato in grigiore.
Nella salita per il canalone del passo del Laghetto è iniziato a schizzettare e io a stare in guardia perchè gli sfasciumi li conosco proprio poco e i sassoni bagnati ancor meno.

Arriviamo al lago e la nebbia avvolge tutto, pare d'esser in un film dell'orrore e noi incominciamo a ridere come due pazzi "il perchè non si po' dire" e cosi' la discesa lungo lo sfasciume del canale  diventa facile. Poco sopra l'alpe Quarnei incomincia a piovere forte, "la volevi?",  troviamo finalmente riparo sotto una legnaia dell'alpe dove mangiamo appollaiati.
Le risate non ci abbandonano e dopo ce ne andiamo a riscaldarci un po' al rifugio, si fanno due chiacchere col rifugista che, sentito il mio accento toscano, vuole la ricetta della pasta e fagioli per filo e per segno!!! Proprio precisi 'sti sfizzeri!
Grazie Fra, non ho mai riso cosi' tanto  (anche ora mentre scrivo mi sto letteralmente ri-schiantando dalle risate!)
Dimenticavo! Le foto son di Francesco :-)

Francesco  Dopo 30 lunghi giorni di astineza  Alpi il desiderio è forte.
Il giorno prima sono rientrato dalla sardegna, sapevo che le previsioni non erano idilliache, speravo in una clemenza metereologica.....cosi non fu' !!!!
Il programma era comunque il Vogelberg e Cramorino gia pianificato sulla calda sabbia di maladroxia, pero'.... giunti al nucleo di baite di Ürbell (2059 m) le ns. amate cime erano inghiottite dalla nebbia, anzi a dire il vero anche noi eravamo nella nebbia.
Conosco molto bene la zona, ecco il xkè della scelta.
Un breve consulto con Martina e senza ripensamenti ci incamminiamo verso la capanna Quarnei,trascuriamo le pertinenze e ci avviamo verso l'alpe per poi puntare il  ripido canale che ci conduce al lago Cadabi.
Naturalmante eravamo attrezzati per la pioggia che puntualmente non si fece attendere.
.Anche qs. è montagna !!!
Grazie Marty.

Tourengänger: Francesco, martyne

Anello capanna Quarnei · mattia
Cima di Gana Bianca · paoloski
T4 L I
Pizzo Baratin · m323
T4- WS- III WT4

gbal hat gesagt: A volte.....
Gesendet am 1. Oktober 2013 um 21:55
.....invece dell'amato e caldo sole ci toccano grigio e acqua. Ma se l'allegria c'è (e pare proprio ci fosse) il calore non manca.
Bravi!

Francesco hat gesagt: RE:A volte.....
Gesendet am 2. Oktober 2013 um 15:05
..Ciao Giulio,in merito all'allegria quel giorno è stato particolare ,quando ti prende la ridolera non ti fermi piu', anche in auto ci siam dovuti fermare,incombeva pericolo caduta auto

Gesendet am 2. Oktober 2013 um 07:58
Non ci riuscirete mai a eguagliare il record di escursioni sotto acqua ,temporali e neve della girovagando. Lasciateci almeno questa soddisfazione.Io al capannaro avrei lasciato anche la ricetta della torta alle carote... Molto buona.Bravi bel giro anche se rientrava nella domanda di riserva.
Ciao Paolo

martyne hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Oktober 2013 um 09:30
Vade retro il vs record! E chi mai ci pensa a eguagliarlo!!! E' tutto vs :-)

Gesendet am 2. Oktober 2013 um 10:20
finalmente una foto. . non quella immagine brutta di prima. . .e io so dove è stata fatta. . eh eh. .
per il record se vuoi provare a batterlo x me va bene Ciao. .

Gesendet am 2. Oktober 2013 um 15:27
Bravissimi,la pioggia fa crescere i fagioli,noi con tutta quella presa,li stiamo raccogliendo ancora dopo 8 mesi.
Martine,sull'ultima foto stai forse facendo la quardia ma a chi!
Complimenti ragazzi/e
ciao

martyne hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Oktober 2013 um 15:38
Ma che detto è? I fagioli?? Comasco? Bah ...

Sto facendo la guardia alla mia gamba sin, attaccata duramente da un branco d'ortica!!!! Uffa! M'è toccato pure ammazzarla per sedermi li' :-)