Blinnenhorn (3374 m s.l.m.)


Publiziert von spoccia , 11. September 2013 um 09:09. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:13 August 2013
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:00
Aufstieg: 1643 m
Abstieg: 1643 m
Strecke:Riale - Lago sabbioni - Rifugio 3A - Blinnenhorn - Rifugio Claudio e Bruno - Piano dei camosci - Rifugio Città di Busto - Riale

Dopo un paio d'anni che avevo programmato uscita poi sempre rimandata per cattive condizioni meteo riuscito a realizzare l'escursione.
Partenza da Riale alle 6:00, andati ad un buon passo sino al rifugio 3A perchè c'erano dei nuvoloni minacciosi. L'intenzione iniziare era di raggiungere il Blinnenhorn dalla via nord, dopo una chiacchierata con i gestori del rifugio ci hanno detto che la via nord non era stata più percorsa da un paio d'anni, quindi non avendo portato attrezzatura (corde e ramponi) deciso di raggiungere la via normale attraverso un traverso dal rifugio 3A fino alla traccia che parte dal Rifugio Claudio e Bruno. (Traverso percorribile senza attrezzatura esclusivamente in estate perchè in caso di neve esposto a valanghe e in alcuni tratti passaggi su roccia esposti). Incrociata la traccia seguita sino in vetta.
Rientro passando dal Rifugio Claudio e Bruno e poi, al posto di passare dal Rifugio Mores come all'andata) passati dal Piano dei Camosci.
 Consigliata come alternativa (la prossima volta porterò attrezzatura) consiglio di scendere lungo il Ghiacciaio del Gries e discesa dal passo del Gries fino alla Piana di Bettelmat.

Salita in 4:30 (passo abbastanza sostenuto).

Tourengänger: spoccia


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
30 Okt 11
ALTA VAL FORMAZZA · ALE66
T3+
T3+
21 Okt 17
Blinnenhorn · Giaco
T4
18 Aug 19
Blinnenhorn · heilux

Kommentar hinzufügen»