Sulle tracce di Almasy, il "Paziente Inglese"


Publiziert von grandemago , 12. September 2013 um 15:27.

Region: Welt » Ägypten » Gilf Kebir
Tour Datum: 1 März 2009
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: ET 
Zeitbedarf: 14 Tage
Strecke:Il Cairo, Baharia, Deserto Bianco, Farafra, Ammonite Scarp, Regenfeld, Abu Ballas, Wadi Hamra, Grande Mare di Sabbia, Aqaba Pass, Gilf Kebir, Grotta Foggini-Mestikawy, Wadi Sura, Grotta dei Nuotatori, Grotta di Show, Wadi Wassa, Wadi el-Akhdar, Dakhla, Farafra, Deserto Bianco, Baharia, Chateau-Chapeau, il Cairo
Unterkunftmöglichkeiten:Tenda

Carissimo Grandemago,

Io amo il deserto, amo la pianura infinita che trema nel riflesso della fata morgana, le frastagliate vette di roccia, le catene di dune….la tempesta di sabbia che infuria e morde la pelle….il deserto è terribile e spietato, ma chi lo ha conosciuto è costretto a ritornarci.
                                                                                                                 
Laszlo Almasy

 

Caro Laszlo,

anch'io amo tutto questo e nel deserto ci tornerei subito, ma vorrei poterlo fare a modo mio e questo non mi è possibile, non ne sono all’altezza….purtroppo! 

                                                                                                                 Grandemago

                                                                             
 

Luce, colori, silenzi........il deserto come l'ho sempre sognato !

                                                     

Il conte Laszlo Almasy

http://it.wikipedia.org/wiki/L%C3%A1szl%C3%B3_Alm%C3%A1sy

Per questo viaggio ci siamo affidati a:
http://www.zarzora.com/ cop
cocc 


Tourengänger: grandemago, Lella
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (20)


Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2013 um 15:46
......Ho cambiato idea,rifaccio il testamento: quando schiatto voglio esser portato li,peroò almeno due metri sotto la sabbia.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. September 2013 um 21:56
E' un buon posto......io sarò nel vento perché verrò cremato.

MicheleK hat gesagt: Wow
Gesendet am 12. September 2013 um 16:30
Vien proprio voglia - forse un po prima che non Francesco.. Il tour operator sembra un vero esparto!

grandemago hat gesagt: RE:Wow
Gesendet am 12. September 2013 um 22:01
Meglio un po prima sicuramente....anche se adesso penso sia difficile andarci.

Il colonnello Mestikawy è sicuramente il miglior conoscitore della zona.....ed anche un bel soggetto!

bigblue hat gesagt: Eclettico? si....grazie....forever!
Gesendet am 12. September 2013 um 18:40
Caro Aldo,
colpita e affondata.......il deserto, in assoluto la mia prima grande passione......fin da ragazzina ho letto libri di tutti i generi purché contenessero questa parola magica.
Poi, per amore, ho avuto la fortuna di incontrare un africanista e per ben 10 anni ho potuto organizzare quei viaggi "fai da te" di cui forse senti un pochino la mancanza.....è un grosso impegno nei mesi che precedono la partenza, preparazione auto, cartografia russa per inserimento waypoint, cibo da stipare e, a volte, anche acqua se traversate lunghe e senza posti rifornimento......beh, solo una grande passione ti porta a fare tutto questo, ma una volta la, sei ripagato di ogni sforzo.....basta un tramonto a piedi nudi su una duna di cipria, in quel silenzio che nemmeno in montagna ho mai ascoltato, è il paradiso.....forse il paradiso esiste anche sulla terra :-)
Nello specifico del tuo viaggio.......noi entrammo di sfroso dalla Libia (cosa non più fattibile in questi ultimi anni perchè in Libia ti accollano poliziotto e "guida", non ti servono ma è un modo per recuperare denaro e non poco) .....il White Desert è uno dei posti più belli in assoluto che io abbia mai visto, non solo riferito al deserto ma in generale, capisco che sono di parte ma: da togliermi il fiato. Spero presto di tornare in Sahara, ora è più complicato per tanti motivi.....chissà, mai dire mai......nel caso, c'è sempre qualcuno che mette l' auto e capita di avere un posto passeggero......se vuoi iniziare a pensarci, potrebbe essere l' occasione giusta e sarebbe bello averti con noi.
Cosa dirti per questo tuo report? col cuore: GRAZIE ALDO ....ricordi, ricordi bellissimi, indelebili nel tempo, li ho rivisti tutti adesso, qui......il mal d' Africa esiste!
Un abbraccio.....come un mare di dune.........
Pia

grandemago hat gesagt: RE:Eclettico? si....grazie....forever!
Gesendet am 12. September 2013 um 21:51
Devono aver faticato parecchio i tuoi a tenerti ferma quand'eri piccola, vero?

Grazie a tè......mi lusinga l'aver provocato questo effetto!
Ciao

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2013 um 18:59
Una sola parola: spettacolo!
E una stella per ogni foto......

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. September 2013 um 22:14
Grazie Patrizia......potrebbe essere stato l'unico viaggio nel deserto della mia vita e ho cercato di sceglierlo bene.

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2013 um 20:26
Bellissimo! In nessun documentario della TV ho visto uno spettacolo così.
Ciao
Stefano

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. September 2013 um 22:51
Caspita.....questo si che è un complimento!
Grazie Stefano
Ciao
Aldo

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 13. September 2013 um 09:07
Estasiato!!
Amedeo

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. September 2013 um 09:43
Luoghi a rischio d'orgasmo per un geologo...

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. September 2013 um 18:48
Mi viene in mente un prete conosciuto anni fà, appassionato di geologia, che si definiva "maniaco sassuale".
Ciao
Stefano

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. September 2013 um 18:57
"Roba da preti".....mi piacciono i sassi ma le donne sono un'altra cosa!!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. September 2013 um 21:01
Il deserto....il silenzio.....una notte stellata.....Fennec.....Edwige......prima della menopausa (sua e mia)!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. September 2013 um 21:03
Se i primi te li tirano e le seconde se la tirano....possono fare male!

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. September 2013 um 11:05
Sintesi perfetta!!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 14. September 2013 um 22:23
A bocca aperta! E' l'unica cosa che posso fare. bigblue e la mia amica ctieghi e tanti altri possono parlare per aver vissuto queste vostre stesse esperienze. Io non l'ho fatto ma.....vi credo sulla parola e sulle foto, naturalmente. Deve essere splendido!
Ciao

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. September 2013 um 22:43
Avrai notato Giulio che dalla relazione anche a mè sono mancate le parole.....ho affidato tutto alle foto.
Ciao

Westfale hat gesagt: Great Pictures, great landscape
Gesendet am 27. Mai 2018 um 15:55
.. awesome location!


Kommentar hinzufügen»