Pointes de Tsavolire (3026 m)

Publiziert von Sky , 29. August 2013 um 00:00.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum: 6 August 2013

Quest'anno il caldo la fa da padrone, all'inizio di Agosto, qui in Vallese. In più, qualche acciacco muscolare, che due pastiglie svizzere a base di ibuprofene fanno miracolosamente  sparire (!).
Decido per una meta "tranquilla" per iniziare.. Una zona che non conosco, senza difficoltà tecniche (quest'anno voglio limitarmi..), ma pur sempre un tremila..
Salgo da Eison, seguendo le indicazioni per la Cabane Becs de Bosson. In parte su sentieri, in parte su sterrato e poi, alla fine, la voglia di andare libero dai vincoli di una traccia. Raggiunta la larghissima cresta, la mia cima è a due passi. La attraverso e raggiungo la Cabane de Becs de Bosson. Incuriosito dalla cima che le dà il nome e dal fatto che sia raggiungibile da un sentiero bianco-rosso-bianco (nonostante l'aspetto decisamente "alpinistico"), mi porto fino all'omonimo colle. Non tento però la salita (la mia guida, letta al mio ritorno a casa,parla di alcuni passaggi di arrampicata comunque non banali.. ed oggi non ho voglia di sperimentare..).
Discesa passando dal Pas de Lona, mitico punto di passaggio del Grand Raid di mountain bike Verbier-Grimentz. Infatti, scendendo, incontro una colonna di biker che salgono con la loro bici in spalla.. Complimenti !

Tourengänger: Sky