Capanna Motterascio (Michela) - 2172 m


Publiziert von Amedeo , 13. August 2013 um 11:02.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:11 August 2013
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Piz Terri   Gruppo Pizzo Corói   CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi 
Aufstieg: 544 m
Abstieg: 544 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada del Gottardo uscita di Biasca dir.Lucomagno, Olivone, Campo Blenio, Luzzone, diga, strada sterrata, Alpe Garzott
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Motterascio

Amedeo
Poco più di un anno fa - 8 luglio 2012
Reduce da una settimana contraddistinta dalla "spending review" (per me decreto "Massacra Italia"), una situazione lavorativa in peggioramento, campagna promozionale per la rielezione nel consiglio del mio Ordine e da rapporti con le persone che risentono di 20 anni dello "psiconano" (egoismo e arroganza imperante!!) penso di potermi un pò riappropriare della serenità persa con un bel 3000........ma a quanto pare anche  l'arrogante trio Monti-Fornero-Passera ha conoscenze in "alto" (leggasi Vaticano).......infatti domenica mattina diluvia......hahahaha!! Non mi resta che cercare di esodare il trio......e fermarmi ad una capanna!!!


Un anno dopo -11 agosto 2013
In Italia nulla cambia ...e anche il tempo........!!
Non c'è più Monti (per fortuna) ma abbiamo un governo di immobilisti che sproloquiano (e non fanno nulla, ma proprio nulla!!), il lavoro è peggiorato ( e "quelli" dicono che c'è una ripresa...ma ci hanno presi per fessi!), sono stato rieletto e sono segretario del mio Ordine (buona parte della categoria è composta da  "spacconi"...come gli italiani.....bravi a portestare....solo al bar!!), il "venditore di ghiaccio agli eschimesi" è stato condannato ma c'è ancora chi non ha capito la gravità di ciò per cui è stato condannato e soprattutto che lui ci ha ridotto in questo stato perchè impegnato solo a difendere i suoi interessi!! E gli esodati?? Dimenticati come i terremotati de L'Aquila, dell'Emilia, come tutti gli ultimi...in questo paese se sei tra gli ultimi sei destinato a sparire o a morire!!  Il tempo è migliore ma.....arrivato alla Capanna dei nuvoloni scuri  si addensano sulle cime per cui.......repetita juvant........pranzo in buona compagnia alla Capanna Motterascio.  

 

 Week-end di buoni propositi.....rimasti propositi!!
Con Renato decidiamo di portare il gruppo, con acciacchi vari e poco allenamento, alla Capanna Michela, proseguendo poi, se tempo e orario lo permetteranno, per il Pizzo Coroi. Arrivo alla Capanna alle 11.00, Renato alle 11.10 e, visto la nuvolaglia e la voglia di rimanere con la moglie e col gruppo, decide di non  proseguire, mi associo (anche perchè il giorno successivo dovrei andare al Pizzo Bianco e...non essendo in forma smagliante....!!)
Ritroviamo Mimmo, Ornella e i loro aiutanti simpatici e perfetti padroni di casa!!! Io e Irene minestra del rifugio (buona) , Renato ed Eliana brasato con polenta (ottimo), il tutto con immancabile birra!!  Dopo la buonissima  torta di Irene, caffè e.....visto che il sole sparisce spesso, si scende in tutta tranquillità!!

Partecipanti: Amedeo, Renato, Luisella, Irene, Mario, Silvana, Paola, Eliana, Dario, Marisa   
 


Tourengänger: Amedeo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4 I
30 Jul 23
Piz Terri 3149mt · ro19
T4- WS- I
T4 L I
15 Sep 18
Anello al Piz Terri (m.3149) · Poncione
T4 L I
T5+ I
14 Nov 15
Sosto + Piz Terri · Stijn
T4- L
30 Aug 20
Piz Terri · lukspikxs
T4 L I
31 Aug 19
Piz Terri (3149m) · m323

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

zar hat gesagt:
Gesendet am 13. August 2013 um 11:28
...sempre grandissimo, Amedeo !!!
La disamina socio-politica è una vera chicca...
ti abbraccio e fai il bravo...
buon ferragosto...
ciao
Luca

Gesendet am 13. August 2013 um 15:44
Amedeo,se vuoi una mano... chiamami
ciao

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. August 2013 um 15:53
Vieni quando vuoi!!
Come contattarmi lo sai!
Ciao

maxcross1 hat gesagt:
Gesendet am 13. August 2013 um 21:20
Analisi stupenda e purtroppo corretta


Kommentar hinzufügen»