Piz da la Margna m3158

Publiziert von RORI66 , 4. August 2013 um 22:18.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Unterengadin
Tour Datum: 3 August 2013
Geo-Tags: CH-GR   Bernina-Gruppe   Margna-Tremoggia-Gruppe
Strecke:Campeggio Maloia- Ca d'Starnam-Piz da la margna
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiavenna,Passo Maloja.Al passo del Maloja, all'inizio del lago di Sils si gira a destra per il campeggio. Si percorre una strada per qualche centinaio di metri fino al cartello di divieto. parcheggio libero.
Kartennummer:Kompass 1:50.00 n.93 Bernina-Sondrio

Partiti dal parcheggio al lago di Sigl sino al campeggio
Si prosegue lungo il sentiero a bordo del lago e si risale sino alla malga Ca d'Starnam.
Dopo la stalla si sale a destra (cartello blu indicante il Piz Margna)
Si sale in mezza costa e si supera una baita sino ad arrivare a q.2510.
Qui tralasciare i bolli giallo/rissi e salire a destra su pietraia e nevai.
Arrivate sotto la parete del Piz Margna e un evidente sentiero molto ripido e zigzagante vi porta sino al colle dove comincia la cresta.
Al colletto seguite a sinistra i bollini blu e ometti. Bella e facile cresta con passaggi di primo sino in vetta.
Nota. Ho segnato diff. F perchè in condizioni normali così é. Noi abbiamo trovato la cresta innevata e le condizioni cambiano completamente (PD-). Consiglio di portare sempre almeno picozza e ramponi se eseguita in inizio stagione o in anni con abbondanti nevicate.