Bocchetta del Rosario (1955 m)

Publiziert von cappef , 2. August 2013 um 21:18.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:27 Juli 2013
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Geo-Tags: I   Vigezzo

Qualcuno ci ha proposto questo giro poi all'ultimo momento ha dato forfait...pazienza...lo facciamo ugualmente! Saliti in funivia alla Piana, ci aspetta un bel tratto a spinta che, escluso qualche breve tratto ciclabile, ci conduce alla Bocchetta del Rosario. Bel panorama come al solito quando c'è una buona giornata e si raggiunge una colma o una vetta.
Discesa verso alpe La Colla poi si prende il sentiero che conduce alla Vasca passando accanto all'Alpe Marco.
Ad un bivio Avio suggerisce di andare a sinistra in quanto a destra ci siamo già passati poco dopo il sentiero finisce nel bosco ed abbiamo difficoltà a ritrovarlo ...comunque raggiungiamo la Vasca. Torniamo a Prestinone e dopo pausa pranzo ritorniamo alla Piana...ci dirigiamo alla Colma di Vigezzo, passiamo accanto all'Oratorio S.Rocco e mantenendo la cresta entriamo nel bosco dove c'è un percorso Down Hill che per i nostri mezzi sia meccanici che fisici a tratti è alquanto impegnativo...arriviamo comunque sull'asfalto concludendo una giornata bella ma faticosa.

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

17051.gpx Bocchetta del Rosario

tignoelino hat gesagt: mtb
Gesendet am 2. August 2013 um 22:06
Tu e Avio, siete due mattacchioni.
Continuate così!! ciao

cappef hat gesagt: RE:mtb
Gesendet am 3. August 2013 um 20:34
Grazie Roby...in effetti abbiamo gli stessi gusti/interessi...spero si possa continuare così...ci divertiamo parecchio ed è quello che più ci interessa!
CIAO ...Flavio
ps: oggi abbiamo ripetuto una tua gita (Bognanco)

tignoelino hat gesagt: RE:mtb
Gesendet am 4. August 2013 um 22:02
L' ho vista, senza dubbio vi siete divertiti.
ciao