Hike'n run Monte San Primo mt 1686

Publiziert von Daniele66 , 25. Juli 2013 um 17:42.

Tour Datum:23 Juli 2013
Strecke:Colma Sormano Monte San Primo e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Canzo Sormano
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rif Stoppani

Mattinata libera da impegni lavorativi e,puntatina nel Triangolo Lariano.Si parcheggia l'auto in prossimita' (dove si trova) dell'osservatorio astronomico della Colma di Sormano,ci si abbassa leggermente verso il Rifugio Stoppani e,si prende la stradina,che pianeggiante entra nel fitto bosco.La temperatura,visto il temporale di ieri sera, e' abbastanza fresca e,correndo non fa poi cosi' caldo.Uscito dal bosco in localita' Bocchetta di Spessola.Qui' la mulattiera costeggindo l'alta valle di Torno con un paio di tornanti porta alla Bocchetta di Terra Biotta.Ora ,in leggera salita in direzione dei tralicci delle sciovie che salgono dal Parco del Monte San Primo con un sentiero molto panoramico si passano le quattro creste che ci separano dalla vetta.
Sosta colazione con tanto di merendina the' e cioccolatini foto di rito e,pensando al pomeriggio lavorativo prendo la via del ritorno.Stavolta scendo per il sentiero di mezzo che con una gran diagonale mi riporta all'Alpe Spessola.Rientrato nel bosco e, finalmente incontro la prima persona di oggi,quattro parole e,arrivato allo Stoppani si ritorna alla realta'    Bella gita fattibilissima in una mattinata

Tourengänger: Daniele66

Monte San Primo · Angelo63
Un umido San Primo mt 1682 · Daniele66
San Primo Fast and Furious · rochi
T3 WT2
M. S. Primo M. Palanzone, · ser59

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 26. Juli 2013 um 12:26
ciao Daniele dovè la birretta va che ti arruginisci !!!!!!!!!!!
Ciao Massimo61

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Juli 2013 um 19:55
Stavolta la birretta non l'ho bevuta .........dovevo andare a lavorare.......ciao Daniele66

gbal hat gesagt:
Gesendet am 26. Juli 2013 um 15:22
Go, go Daniele! A breve una speciale Comunità per questa disciplina :):):)
Clack! (Che rumore strano....ho fatto con te un virtuale CINQUE!)

Daniele66 hat gesagt: RE:Go Go
Gesendet am 26. Juli 2013 um 19:58
Per me' e' una nuova esperienza fino adesso tutto bene spero che tenga .Grazie e a risentirci ciao Daniele66